Niente di così eclatante per le presentazioni di Ubisoft: spiccano Assassin’s Creed Shadows e il nuovo Star Wars. 

A conclusione di una settimana di annunci incredibili in occasione del Summer Game Fest, Ubisoft Forward 2024 ci ha stupito lunedì con nuovi trailer per Star Wars Outlaws, Assassin’s Creed Shadows e altro ancora, oltre ad aggiornamenti su Prince of Persia: The Lost Crown, Skull and Bones e una serie di altri giochi Ubisoft già usciti.

Assassin’s Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows porta la longeva serie in Giappone il 15 novembre 2024. I giocatori assumeranno due ruoli in storie intrecciate: Naoe è un’abile assassina shinobi della provincia di Iga, mentre Yasuke è un potente samurai africano della leggenda storica. Lo stile di Naoe si concentra sulla furtività, mentre Yasuke punta più sulla potenza. Ogni personaggio ha il proprio equipaggiamento e le proprie abilità. Un rapido trailer, un discorso di media lunghezza e una lunga demo di gioco durante l’Ubisoft Forward hanno permesso di presentare ogni personaggio e di mostrare ciò che lo rende unico.

Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws è il primo gioco open-world di Star Wars e arriverà il 30 agosto 2024. La demo presentata durante l’Ubisoft Forward ci ha fatto ripercorrere un pezzo della protagonista e novella furfante Kay Vess alla ricerca di personaggi sparsi per la galassia che possono aiutarla a imparare nuove abilità. Il suo viaggio l’ha portata su Tatooine, anche se lungo la strada ha preso parte a una battaglia spaziale opzionale, che ha ricompensato il giocatore con crediti e credibilità della fazione. Dopo questa breve tangente, un viaggio nell’iperspazio l’ha portata davanti al famoso pianeta desertico. L’intero viaggio dallo spazio alla superficie si è svolto senza soluzione di continuità.

Prince of Persia: The Last Crown

Prince of Persia: The Lost Crown è stato lanciato all’inizio di quest’anno, offrendo un gioco d’azione e avventura a scorrimento laterale che richiama le radici della serie. Ubisoft ha ampliato The Lost Crown dal lancio, introducendo le modalità speedrun e permadeath. All’Ubisoft Forward abbiamo avuto un assaggio dell’aggiornamento The Divine Trials, la cui uscita è prevista per l’estate. Porterà nuove sfide di combattimento e puzzle, oltre a nuovi amuleti e abiti. Nel settembre 2024, invece, verrà lanciata una nuova trama con ambientazioni e nemici aggiuntivi come DLC a pagamento.

Skull and Bones Stagione 2

Skull and Bones è il gioco di ruolo d’azione a tema piratesco sviluppato Ubisoft Singapore. I giocatori prendono parte a battaglie navali in alto mare, combattono con mostri marini, collezionano navi e costruiscono un impero di ladri. Niente di particolarmente clamoroso, con il cinque contro cinque che può essere un buon modo per passare il tempo.

XDefiant

Anche qui, nulla di così clamoroso. Il videogioco, già disponibile in beta nel corso di questi giorni, strizza l’occhio molto ad un qualsiasi Call of Duty: uno sparatutto in prima persone, capace di sfruttare elementi simili ad altri videogiochi targati Ubisoft.

Avatar: Frontiere di Pandora

Avatar: Frontiers of Pandora è un gioco d’azione open-world dello sviluppatore Massive Entertainment ambientato nella Frontiera Occidentale, una nuova area di Pandora non vista nei film di James Cameron. I giocatori assumono il ruolo di un Na’vi liberato dall’oppressione, ma che si sente anche un estraneo tra i Na’vi. Avatar: Frontiers of Pandora inizia come una missione per riconnettersi e proteggere Pandora dalla malvagia corporazione RDA, e il suo season pass post-lancio continua ad aggiungere nuovi cosmetici, story pack, missioni e altro ancora. Il primo story pack di Avatar: Frontiers of Pandora, The Sky Breaker, verrà lanciato il 16 luglio.