Riot Games sarà a Comicon Bergamo anche per questa seconda edizione con focus principale l’uscita di Valorant per console.
Il festival del Comicon di Bergamo, che ha esordito nel 2023 con oltre 28.000 visitatori, ritorna anche quest’anno con tante attività e intrattenimento per tutti, Riot Games inclusa. Il publisher di League of Legends porterà diversi contenuti per la sua community di appassionati. Per celebrare l’arrivo su console, Valorant sarà giocabile per tutti i giorni della fiera grazie a ben 10 postazioni all’interno di una splendida area dedicata.
Comicon Bergamo, gli eventi dedicati a Valorant
I visitatori potranno testare con mano la Limited Beta su PlayStation 5, avendo anche l’occasione di partecipare ad alcuni meet&greet che verranno organizzati con i partner di Riot. Non mancheranno ovviamente le competizioni esports. King Esports e Riot portano la Grand Final del Game Changers Italy ‘Genesi’ – Split 2, il torneo tutto femminile del tactical shooter. Dopo diverse fasi eliminatorie, a sfidarsi in finale saranno Lxt Esports e Novo Esports a competere per la corona di campione italiano. La Grand Final si svolgerà sul main stage della manifestazione sabato 22 giugno. Indipendentemente da quello che sarà il risultato finale, i due team rappresenteranno il nostro paese al campionato europeo “VCT Game Changers Contenders Series 2”.
Al Comicon si svolgerà anche il primo evento italiano di Valorant dedicato al mondo console. La Novo Valorant Cup, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di esports che visiteranno la fiera. L’evento consiste in un triangolare davvero speciale, con 15 talent divisi in 3 team che si sfideranno guidati da 3 capitani d’eccezione come Pow3r, Xiuder e Lomba. Ogni team sarà composto da 1 capitano, 1 Pro player di Valorant, 2 creator femminili, 1 creator FPS. Iniziato online l’8 giugno, l’evento culminerà domenica 23 giugno sul palco di Comicon Bergamo, dove alcuni dei content creator più importanti del nostro paese si daranno battaglia al fianco di blasonati pro-player dello sparatutto tattico Riot. Appuntamento quindi dal 21 al 23 giugno per la seconda edizione di Comicon Bergamo, dove ancora una volta Riot Games sarà grande protagonista.