Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di esportsmag.it
IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS – Mentre il mondo di Valorant teneva gli occhi puntati sull’inizio dei VCT Champions 2024 a Seoul, l’organizzazione cinese Trace Esports ha fatto un annuncio che ha scosso la scena femminile del gioco: la formazione di un nuovo team Game Changers.
- Lo studio di sviluppo Goals con sede a Stoccolma è pronto a ospitare il suo primo torneo femminile dell’anno la prossima settimana, la Women’s Community Cup. Il torneo inizierà venerdì 9 agosto 2024 alle 19:00 ora italiana, e offrirà alle giocatrici di tutto il mondo la possibilità di competere e di vincere una parte del montepremi da 2.500 dollari.
EA SPORTS FC 25 – La modalità Carriera di EA Sports FC 25 avrà delle novità importanti tra cui la completa implementazione dei campionati femminili di calcio.
- Ecco come cambierà Ultimate Team su EA Sports FC 25 tra l’introduzione di Rush e l’implementazione di FC IQ.
NEW GLOBAL SPORT CONFERENCE 2024 – La New Global Sport Conference 2024 è una delle conferenze principali della Esports World Cup Foundation (EWCF) e rappresenta una porta d’accesso per raccontare un nuovo sport globale. In particolare, nel weekend conclusivo della Ewc, mostrerà come gli esports possano creare nuove opportunità globali. L’evento accenderà i riflettori a livello mondiale sul viaggio dell’Arabia Saudita nel mondo dei giochi e degli esports in vista dell’organizzazione dei Giochi Olimpici degli Esports nel 2025.
- ESPORTS WORLD CUP – Il rettilineo si intravede in lontananza per la Esports World Cup. Tutto pronto, intanto, per la sesta settimana di competizioni: a divertire in fan in Arabia spazio per Fortnite, Street Fighter 6 e Teamfight Tactics. In palio, complessivamente, $2,5 milioni.