IEM Colonia: trionfo dei Vitality contro i Navi

Il Team Vitality ha trionfato, per la prima volta all’IEM Colonia di CS 2 diventando la prima org francese a portare a casa il titolo.

Il principale club di esports francese, il Team Vitality, ha vinto l’Intel Extreme Masters (IEM) Colonia 2024 alla Lanxess Arena, diventando la prima squadra francese nella storia a portare a casa l’iconico trofeo. L’MVP ZywOo ha guidato il roster di livello mondiale verso la vittoria a Colonia, dopo una performance magistrale nella fase a gironi, nei playoff e una prestazione indimenticabile nella finale contro i Navi.

Il roster composto da Dan ‘apEX’ Madesclaire, Mathieu ‘ZywOo’ Herbaut, Lotan ‘Spinx’ Giladi, Shahar ‘flameZ’ Shushan’ e William ‘mezii’ Merriman ha offerto una prestazione solida durante tutto il torneo, battendo diversi team di alto livello. La vittoria è stata particolarmente memorabile per i giocatori apEX e ZywOo, che sono stati i primi a sollevare il trofeo per la Francia.

IEM Colonia Vitality

La Grand Final è stata un’emozionante dimostrazione di compostezza e tenacia, con il Team Vitality che ha vinto la serie al meglio delle 5 partite per 3-2. É stata una delle finali più emozionanti della storia recente e ha visto la mappa 3 andare ai tripli tempi supplementari prima che il Team Vitality si assicurasse una decisiva vittoria per 13-9 su Inferno per portarsi a casa il trofeo.

La vittoria a Colonia segna il primo titolo importante di CS 2 per l’organizzazione quest’anno. Battendo i Navi domenica 18 agosto, il Team Vitality si è aggiudicato il primo posto all’IEM di Colonia, uno dei tornei più prestigiosi nel calendario di Counter-Strike. È un’impresa senza precedenti, mai raggiunta prima da un club o da un giocatore francese.

Fabien Devide, Presidente del Team Vitality ha ddetto: “Questa vittoria mette in luce il duro lavoro e la forza mentale di tutto il nostro team. È ancora meglio perché è un momento storico per gli esports francesi e per il nostro club. Non vediamo l’ora di sfruttare questo slancio per il resto dell’anno”.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...