Bayblade X trottole

La nuova serie delle trottole competitive più famose del mondo, Bayblade X porta con sé un torneo italiano altamente competitivo.

Tra il 2010 e il 2012 è stato il giocattolo più venduto in assoluto con milioni di pezzi all’attivo e migliaia di fan appassionati di ogni età. Un successo senza precedenti, da cui è nata un’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal Coni con tanto di tornei provinciali, regionali e nazionali, che hanno poi condotto un giovanissimo campione italiano a partecipare al mondiale in Canada.

Dopo ben più di duemila anni di storia – esistono dai tempi dei Greci e dei Romani – le trottole continuano ad appassionare i bambini, soprattutto se sono di nuova generazione con tanto di anime dedicato. Parliamo, ovviamente dei dei Bayblade che, con la nuova generazione, X e, con decine e decine di tornei previsti in tantissime città italiane disseminate in tutto lo Stivale, sono pronti a infiammare lo spirito competitivo dei tantissimi blader italiani. In gioco la qualificazione alla finale nazionale, che si disputerà a novembre all’interno di Milan Games Week & Cartoomics.

Bayblade X trottole

Ispirate al famosissimo manga giapponese, le trottole Beyblade vantano una community di appassionati vastissima che adesso è pronta a tornare in campo per contendersi il titolo di campione italiano. A giorni partirà infatti l’Instore Experience, che si svolgerà in più di 100 negozi di giocattoli, arrivando a toccare oltre 70 città italiane, da Milano a Siracusa, qui la mappa completa.

In questa prima fase, che fungerà d’allenamento in vista della finalissima di Milano, i partecipanti potranno caricare autonomamente i loro punteggi su sito, con la possibilità di monitorare in tempo reale la loro posizione in classifica e provare ad aggiudicarsi uno dei 3 pass disponibili che permetteranno ai fortunati estratti di accedere di diritto alla Finale. Il campionato nazionale entrerà nel vivo dell’azione con la seconda fase, quella del Master Tour che verrà inaugurato al Gran Premio d’Italia di Formula Uno: durante la prima tappa, sabato 31 agosto, gli aspiranti campioni di Beyblade X avranno la possibilità di sfidarsi all’ultimo lancio di trottola nel cuore del centro storico di Monza, in Piazza Roma, in occasione del tradizionale Fuori GP.

Da lì in poi le competizioni proseguiranno da settembre a novembre e si snoderanno in diverse città per un totale di 20 tappe. Per partecipare basterà registrarsi e prendere parte al torneo, cercando di aggiudicarsi in tutti i modi un posto nella finalissima di Milano. Saranno soltanto 24 i blader a varcare la soglia di Fiera Milano (Rho) dove, tra il 22 e il 24 novembre, si terrà Mgwcmx 2024: lì andrà in scena la gran finale che incoronerà il campione italiano di Beyblade X.

In ogni scontro, i blader si contendono la vittoria posizionandosi l’uno di fronte all’altro con le trottole nell’arena. Al grido di “Tre, Due, Uno, Pronti, Lancio!” le trottole vengono lanciate e iniziano la loro vorticosa danza verso la vittoria, vince chi guadagna più punti e arriva alla fine indenne.

L’intera linea dedicata a Beyblade X firmata Hasbro crea un ponte tra il mondo dei giocattoli e quello dell’anime: la nuova serie anime omonima, in onda dal 26 agosto su Boing e Boing Plus – canale 40 del digitale terrestre free e canale 45 – racconta le vicende di un gruppo di blader che si uniscono per scalare insieme i ranghi e dimostrare di essere i migliori. Una storia avvincente che vanta un team creativo d’eccezione: scritta da Hikaru Muno e Homura Kawamoto, i creatori dell’acclamato Kakegurui, e disegnata da Posuka Demizu, l’artista dietro una delle serie manga più vendute, The Promised Neverland.