Alla seconda edizione del Vittoria Comics & Games sarà presenta anche la parte esports insieme a tanti altri ospiti del mondo della pop culture.
Il Vittoria Comics & Games è appena alla sua seconda edizione eppure può già vantare di ospitare grandi ospiti della pop culture. Da Gianluca Iacono, voce di Vegeta, ad Alle Tatoo, star dei tatuaggi sui social, passando per Mirko Cannella, doppiatore della Casa di Carta, fino a Ruunachu, streamer e cosplayer, incluso Danilo Bertazzi, meglio conosciuto come Tonio Cartonio della Melevisione , il Vittoria Comics conferma di essere un appuntamento che cresce anno dopo anno. E tra i vari ospiti ci saranno anche dei rappresentanti dell’esports con la presenza di Francesco “Deugemo” Lombardo, nostro collaboratore, Emanuele “Revilvage” Divella e Andrea “Vischio” Buzzao.
Le attività e il programma
Situata in provincia di Ragusa in Sicilia, Vittoria è uno dei centri di smistamento più importanti del mercato ortofrutticolo che sta cercando di guadagnarsi uno spazio importante anche nel panorama delle fiere. Così, accanto all’Etna Comics catanese o al Comicon di Palermo, il Vittoria Comics & Games sta prendendo sempre più piede nello scenario siciliano e non solo: perché gli ospiti presenti, comunque, hanno risonanza nazionale. Per la parte esports e gaming, come anticipato, ci saranno Deugemo, Vischio e Revilvage, tutti Riot Partner, che ogni giorno dalle 11:00 insieme al popolare streamer Vincenzo “Kyrenis” Gargiulo saranno all’area gaming con tornei e attività dedicate agli avventori della fiera.
Deugemo, Vischio e Revilvage inoltre sabato dalle 13:30 si troveranno in sala convegni per una puntata speciale dal vivo di Studio League, format settimanale che portano su Twitch e Youtube e che arriverà questo weekend al Vittoria Comics. Insieme a loro ospiti il già citato Kyrenis, Manuel Meli (voce di Ekko in Arcane, tra gli altri), e Melissa Lombardo, esperta di Game Therapy con cui si discuterà di quanto i videogiochi possano ricoprire un ruolo importante nell’aiutare gli individui nei propri percorsi terapeutici. L’appuntamento, come già detto, è da venerdì 6 a domenica 8 alla Nuova Emaia Città, polo fieristico di Vittoria. Sul sito ufficiale potete trovare tutti i dettagli.