Destiny 2 compie 10 anni: ecco i grandi annunci

Nel giorno del suo decimo compleanno, Destiny 2 ha annunciato una serie di novità importanti per il suo futuro: ecco tutti i grandi annunci.

Il 9 settembre 2014 Bungie ha pubblicato Destiny, un ambizioso MMO d’azione fantascientifico che invitava i giocatori a diventare Guardiani e ad esplorare un universo online in continua evoluzione. Da allora, Destiny e Destiny 2 si sono evoluti insieme alla loro community e, quest’anno, Destiny festeggia il suo decimo anniversario con nostalgiche armature in-game, prodotti fisici, opere d’arte e novità su Codename: Frontiers, il futuro di Destiny 2.

Dopo le polemiche sui licenziamenti, la mancanza di prospettive per il gioco e un morale nella base di utenti ai minimi storici, Bungie ha scelto il decimo compleanno di Destiny (il giorno in cui l’iniziale promessa di un videogioco decennale è stata mantenuta) per rivelare importanti cambiamenti per il futuro di Destiny 2. L’MMO spaziale, infatti, adotterà un nuovo modello che prevede due espansioni di medie dimensioni e quattro importanti aggiornamenti gratuiti ogni anno.

Questa evoluzione mira a migliorare l’esperienza dei giocatori attraverso una nuova saga pluriennale, introducendo una storia non lineare, una maggiore innovazione sistemica e miglioramenti significativi alle attività di gioco principali e alle ricompense. I giocatori potranno contare su questo nuovo modello a partire da Codename Apollo, un’avventura incentrata sui personaggi nonché la prima del nuovo modello di espansione, in uscita nell’estate del 2025.

Non sappiamo nulla di ciò che concretamente quarto cambiamento comporterà, sappiamo solo che non ci saranno più espansioni annuali e non ci saranno più episodi, il modello attualmente in uso. Al loro posto avremo 2 espansioni di medie dimensioni a pagamento all’anno e quattro aggiornamenti gratuiti in stile Oltre la Luce. Nel corso dei prossimi mesi, però, verrà pubblicata una serie di video analisi sui piani, e i progetti che coinvolgeranno Destiny 2.

Per dare il via ai festeggiamenti per i 10 anni di Destiny, i giocatori possono godersi un ritorno al passato in Destiny 2 con un nuovo set di armature per ogni classe ispirato ai concept design originali di Destiny. Questi set di armature possono essere trovati da oggi intorno alla Torre nella Città Perduta ne Il Pallido Cuore.

Sempre a partire da oggi, i giocatori che possiedono La Forma Ultima possono ottenere il Titolo Leggenda in Destiny 2 completando vari obiettivi, tra cui completare la campagna Leggendaria de La Forma Ultima, indossare il set di armature dell’anniversario durante le attività rituali, esplorare il Pallido Cuore per ottenere nuovi obiettivi e altro ancora.
I giocatori che otterranno il Titolo Leggenda prima del 24 settembre otterranno l’accesso anticipato attraverso i Bungie Rewards per acquistare il nuovo NERF LMTD Blaster Destiny 2 Asso di Picche prima della sua uscita ufficiale l’8 ottobre.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

Articoli correlati

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST Open Spring 2025 di Lisbona. Guidato dall'MVP Mathieu "zywOo" Herbaut, il team ha messo in...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie. Riot Games ha...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...