PUBG Mobile Guild Esports

Guild Esports, la travagliata società esportiva di David Backham, e PUBG Mobile hanno appena firmato una partnership pluriennale.

PUBG Mobile ha appena annunciato una partnership strategica con Guild Esports, l’organizzazione di videogiochi competitivi di cui è co-proprietario David Beckham. La partnership vedrà il team di Guild Esports, che al momento sta vivando una crisi di liquidità ed è in trattativa per un’acquisizione, competere in quattro importanti tornei esports di PUBG Mobile:

2024 PMSL EMEA Fall (16 settembre – 6 ottobre 2024)
2024 PMGC Finals (6-8 dicembre, 2024)
2025 PMSL EMEA (Primavera 2025)
2025 PMSL EMEA (Autunno 2025)
Questi tornei mostreranno il meglio del gioco competitivo, riunendo i migliori giocatori e le migliori squadre di tutto il mondo.

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con Guild Esports, un team che incarna la stessa passione e lo stesso impegno per l’eccellenza che noi sosteniamo in PUBG Mobile. Questa partnership testimonia i nostri continui sforzi per sostenere ed elevare la community esportiva”, ha dichiarato Alex Lin, Publishing Director di Level Infinite Western Europe.

“Siamo entusiasti di collaborare con PUBG Mobile, uno tra i più importanti giochi a livello mondiale che ci offre nuove opportunità per far crescere il nostro marchio nell’Europa occidentale ed espanderci nel settore del gaming mobile in rapida evoluzione. L’Esports World Cup (EWC) ha evidenziato come il gaming mobile stia diventando un elemento chiave del settore e noi vogliamo essere in prima linea in questo movimento, coinvolgendo direttamente i fan. Questa collaborazione ci permetterà di far parte di questa crescita. Non vediamo l’ora di lavorare con PUBG Mobile per creare esperienze per i fan nel Regno Unito, in Europa occidentale e a livello globale”, afferma Jasmine Skee, CEO di Guild Esports..

Composizione del roster

Wagner Clemente Da Silva “Wagner” – Team Captain / In-Game Leader (IGL)

Wagner, un talento italo-brasiliano di 18 anni che vive in Francia, ha fatto un notevole debutto come fragger al PMPL Europe a soli 17 anni. Fin dalle sue prime apparizioni ufficiali, si è distinto con prestazioni individuali, dimostrando una grande padronanza del gioco e una naturale predisposizione al combattimento. Recentemente, Wagner ha assunto il ruolo In-Game Leader, adottando uno stile di gioco aggressivo che lo mantiene in prima linea e crea opportunità per i suoi compagni di squadra. La sua ascesa fulminante è stata coronata da un impressionante 4° posto nella classifica MVP del PMSLQ, dimostrando di eccellere sia come leader che come giocatore decisivo.

Jacob Fraser-Jenkins “Jakey” – Freeman

Di origine nepalese e residente in Portogallo, il 19enne Jakey si è distinto nelle sue prime due esperienze ufficiali alla PMSLQ. Versatile e agile, si adatta facilmente alle diverse situazioni di gioco, bilanciando efficacemente i compiti offensivi e difensivi. Queste capacità di coprire i punti deboli della squadra lo rendono un giocatore chiave per il suo team.

Andrei Dumitru “Exo” – Fragger

Originario della Romania e residente in Germania, il 18enne Exo è già un giocatore esperto, avendo iniziato a competere ufficialmente all’età di 16 anni. È noto per la sua precisione chirurgica e la sua capacità di essere decisivo in ogni fase del gioco. Exo eccelle in particolare nelle situazioni più complesse e difficili, dove mette in mostra tutto il suo talento e la sua capacità di girare la partita a favore della propria squadra.

David Baither “Zero” – Fragger

Giocatore tedesco di 19 anni che vive in Germania, Zero ha maturato una solida esperienza in diverse competizioni del PMPL Europe. Si è inoltre distinto con una grande performance nell’ultimo PMSL Qualifier. Grazie alla sua costanza e alla sua abilità come fragger, dà un contributo essenziale alla sua squadra in ogni partita.

Yasin Yigit “Azer” – Fragger / Freeman

Giocatore francese di 22 anni che vive in Francia, Azer ha all’attivo numerose partite ufficiali, tra cui tutte le stagioni della PMPL Europe e le ultime due PMSLQ. Versatile e intelligente dal punto di vista strategico, sa prendere le decisioni giuste al momento giusto, diventando un elemento chiave della squadra. Tuttavia, è parzialmente inattivo a causa dei suoi studi accademici.

Gérard Timmermans “Gege” – Fragger

Giocatore belga di 21 anni residente in Belgio, Gege si distingue per uno stile di gioco molto aggressivo e per le sue eccellenti abilità meccaniche. Le sue prestazioni individuali nelle recenti partecipazioni al PMPL e al PMSLQ hanno dimostrato tutto il suo potenziale e la sua capacità di avere un impatto decisivo sul gioco.