Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

WORLD ESPORTS CHAMPIONSHIP – Secondo le indiscrezioni raccolte, lo scorso 10 settembre il presidente dell’Iesf, il principe saudita Faisal avrebbe indetto una votazione per cancellare i World Esports Championship. Una proposta giunta a sorpresa, non calendarizzata e mai discussa in precedenza.

SBC AWARD 2024 – Boomerang Partners è stata premiata ai prestigiosi Sbc Award 2024 per il Rising Star in Sports Betting. Si tratta di un riconoscimento meritato da parte della comunità del settore per i risultati ottenuti dall’azienda quest’anno.

ESPORTS AWARDS – Gli Esports Awards, la serata di premiazione più prestigiosa del calendario degli esports, hanno annunciato la lista dei finalisti che saranno in lizza per i premi di questo novembre.

NBA 2K25 – Dall’8 ottobre torna in campo la eNazionale nell’eFIBA Season 3, il torneo organizzato su NBA 2K25 che prevede fasi di qualificazione, finali a livello europeo e, successivamente mondiali. La FIP, con l’eNazionale ha partecipato a tutte le edizioni delle manifestazioni organizzate dalla FIBA fin dal 2020, quando è partita l’attività esports. Alle Pre-qualificazioni della terza edizione dell’eFIBA partecipano 63 nazionali divise per aree geografiche. Nello specifico: 17 in Africa, 6 in Nord America, 4 in Sud America, 8 in Asia, 4 in Medio Oriente, 2 in Oceania e 22 in Europa.

TEKKEN – In occasione del Red Bull Golden Letters abbiamo chiesto alla leggenda di Tekken, Arslan Ash, di farci una panoramica sulla scena competitiva.

UNDISPUTED – Sono più di 10 anni che il panorama videoludico non vede un nuovo videogioco dedicato alla boxe capace di portare avanti, a livello tecnologico ed esperienziale, il pugilato in digitale. L’obiettivo dichiarato di Undisputed, un nuovo simulatore boxistico in uscita l’11 ottobre.