L’autore di Super Smash Bros Masahiro Sakurai ha detto che un suo nuovo gioco è in arrivo e che ci sta lavorando da tre anni in segreto.
Masahiro Sakurai è il creatore di Super Smash Bros, il gioco che ha inventato il genere dei Platform Fighter e che, da decenni, è uno dei picchiaduro più amati dalla community. Da diverse settimane il famoso game designer sta tenendo uno show su YouTube intitolato Masahiro Sakurai on Creating Games e nell’episodio appena uscito scopriamo non solo che tutto è stato registrato nel 2021 ma che, da allora, Sakurai sta lavorando a un nuovo videogioco misterioso.
“Mentre stavo lavorando all’ultimo DLC di Super Smash Bros Ultimate mi è stato chiesto di mettere per iscritto la proposta per un nuovo videogioco e l’ho fatto in frettissima” ha detto lo sviluppatore. “Mi dispiace non poter rivelare di più sul progetto ma, se riusciremo a portarlo a termine, verrà annunciato prima o poi”.
Al contrario di come capita troppo di frequente nell’industria, al posto di venire lanciato direttamente sul progetto successivo, a Sakurai è stata concessa una pausa di diversi mesi per mettere insieme il team giusto e prepararsi alla partenza. Tutto questo è avvenuto tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, proprio il periodo a cui risale la creazione dello show su YouTube.
Tutti tengono le labbra serrate sulla natura, il titolo, o qualunque altro dettaglio del progetto: ci toccherà aspettare qualche altro mese per capire non solo di cosa si tratta, ma se sarà uno dei titoli della tanto chiacchierata Switch 2, la console in arrivo l’anno prossimo da Nintendo su cui alcuni studi di sviluppo hanno già (secondo diverse fonti) messo le mani per preparare una gamma di giochi di lancio in grado di lasciare il segno. Non resta che aspettare per scoprire su cosa il creatore di Super Smash Bros Masahiro Sakurai ha lavorato negli ultimi tre anni.