Ambessa Medarda, uno dei nuovi personaggi nati con la serie Arcane, arriva anche su League of Legends (e non solo).
La nuova patch 14.22 di League of Legends porterà con sé numerosi contenuti a tema Arcane, tra cui la nuova campionessa Ambessa Medarda e una nuova versione dell’howling abyss, la mappa classica della modalità Aram. Ambessa Medarda ha fatto la sua apparizione per la prima volta nella Stagione 1 di Arcane: si tratta di una generalessa noxiana che veste i panni della madre di Mel, personalità facente parte del consiglio di Piltover.
Le abilitĂ di Ambessa
Ambessa è la matriarca della famiglia Medarda, una casata noxiana di grande fama e potere che su League of Legends ricoprirà probabilmente il ruolo di toplaner. Alta mobilità , combattimenti corpo e corpo e danni continui sono i tratti caratteristici del suo kit che la avvicinano per molti versi a K’Sante, pur mantenendo le proprie originalità . Ecco le sue abilità :
Passiva – Passo del mastino
Inserire un comando di attacco o di movimento durante il lancio di un’abilitĂ fa scattare Ambessa per una breve distanza quando l’abilità è stata lanciata. Lanciare un’abilitĂ conferisce al suo attacco successivo gittata, danni e velocitĂ d’attacco bonus, e rimborsa energia.
Q – Spazzata tattica/Divide et impera
Ambessa effettua una spazzata in un semicerchio di fronte a sé con i suoi mastini draconici gemelli, infliggendo danni bonus ai nemici colpiti dalle lame.
Colpire un nemico trasforma il prossimo lancio di questa abilità per un breve periodo, consentendole di colpire con i mastini draconici in una linea davanti a sé, infliggendo danni bonus al primo nemico colpito.
W – Ritorsione
Ambessa ottiene uno scudo, si prepara per un istante e colpisce il terreno per infliggere danni ai nemici nelle vicinanze. Se durante la preparazione riesce a bloccare danni non provenienti da minion, l’abilitĂ infligge danni aumentati.
E – Straziare
Ambessa fa roteare i suoi mastini draconici gemelli attorno a sé, infliggendo danni e rallentando i nemici nelle vicinanze. Attivare Passo del mastino da questa abilità le consente di colpire una seconda volta al termine dello scatto.
R – Esecuzione pubblica
Ambessa appare accanto al campione nemico piĂą lontano in una linea retta a sua scelta e lo sopprime al suo arrivo. Successivamente, sbatte il nemico a terra, infliggendogli danni e stordendolo.
Nuova mappa Aram
Insieme all’arrivo di Ambessa, la patch porterĂ con sĂ© anche la possibilitĂ di giocare sul Ponte del Progresso in un aggiornamento a tema Arcane per ARAM disponibile fino all’8 gennaio 2025. Oltre alla nuova mappa, l’aggiornamento introduce modifiche alla Palla di neve, nuovi buff ispirati a Piltover e Zaun che si ottengono quando gli inibitori vengono distrutti, missioni nemesi per i campioni apparsi in Arcane e altro ancora.