Con l’ultima patch di Overwatch, Blizzard ha lanciato anche il trentesimo personaggio del fortunato videogioco. E’ Baptiste, un vero e proprio medico da battaglia che “mantiene gli alleati in vita ed elimina ogni minaccia, anche nelle condizioni più ostili”. Così lo descrive Blizzard in un comunicato.

MEDICO DA CAMPO – Come si legge sul sito ufficiale, Baptiste dispone di un assortimento di armi e dispositivi sperimentali. È un medico da campo forgiato dalla battaglia, la cui capacità di salvare vite è pari a quella di annientare i nemici. La sua arma, il Lanciagranate Biotico, ha una doppia funzione: spara raffiche da tre colpi creando ingenti danni ai nemici e funziona come dispositivo di cura per gli alleati. Le sue abilità curative possono essere sfruttate anche attraverso l’utilizzo dell’impulso generativo e del campo d’immortalità.

LA STORIA – Come ogni personaggio di Overwatch, anche Baptiste ha una sua storia e una sua biografia. Haitiano, faceva parte dei 30 milioni di bambini resi orfani dalla Crisi degli Omnic. Si arruolò nella Coalizione Caraibica, una forza attiva in queste isole formata in risposta alla Crisi. Per poi passare successivamente tra i mercenari Talon.

OWL – Con l’ultima patch sono state modificate le caratteristiche di diversi altri personaggi dello sparatutto. Tutte modifiche che potrebbero impattare sullo Stage 2 della Overwatch League che partirà il 2 aprile.