Il giovane talento del Barcellona aveva chiesto il Trivela PlayStyle+ in EA Sports FC 25, ma ha subito rimosso il messaggio. Possibili problemi con Konami?
EA Sports FC 25 ha portato il realismo virtuale a un nuovo livello, introducendo diverse novità , tra cui i PlayStyle+, che permettono ai giocatori virtuali di rispecchiare meglio le abilità dei professionisti sul campo reale. Non sempre, però, i giocatori si ritrovano in queste caratteristiche, ritenendo che le proprie qualità non siano rappresentate in modo adeguato.
La richiesta di Yamal su EA Sports FC 25
L’ultimo a esprimere una richiesta in tal senso è stato Lamine Yamal. Il diciassettenne del Barcellona, che ha conquistato le luci della ribalta nell’ultimo anno, ha chiesto a EA Sports di aggiungere il PlayStyle+ Trivela dopo un assist realizzato con l’esterno del piede contro l’Espanyol. Su Instagram, Yamal ha scritto “Trivela+ quando?”, taggando il noto publisher ma il post è stato cancellato dopo poco piĂą di un’ora. Questa mossa ha subito acceso le speculazioni tra i tifosi, che ipotizzano un possibile legame con la partnership tra Barcellona e Konami, casa produttrice di eFootball, in passato noto come Pro Evolution Soccer. Sebbene non ci siano conferme, l’ipotesi appare plausibile. “Attento agli sponsor,” ha commentato un fan. “Spero che questo metta fine al contratto con Konami e Yamal diventi il prossimo cover star di FC 26,” ha aggiunto un altro.
La rivalitĂ con Konami
Il gesto tecnico di Yamal non è una novità : già a settembre, durante la partita contro il Villarreal, il giovane aveva realizzato un assist simile. Ora, molti appassionati ritengono che EA SPORTS possa finalmente accogliere la richiesta e concedergli il PlayStyle+ desiderato. Del resto, tutti sanno che se lo merita. Il caso di Yamal, in ogni caso, non è isolato. La rivalità tra EA Sports e Konami negli ultimi anni si è intensificata e le partnership esclusive con le squadre di calcio sono diventate una questione sempre più delicata. Club come il Barcellona hanno stretto legami forti con Konami, limitando il coinvolgimento dei propri giocatori con EA Sports FC 25. La stessa cosa è successa in Italia con Inter e Milan. Questo ha creato non pochi ostacoli anche a livello di marketing, lasciando intendere che i calciatori debbano muoversi con cautela per non infrangere clausole contrattuali.