Definito il primo titolo esports che sarà presente alla Ewc 2025, sarà Call of Duty con il nuovo capitolo Black Ops 6.

Dopo il successo degli Atlanta Faze dello scorso anno, Call of Duty torna anche per il 2025 alla Ewc, la Esports World Cup organizzata a Riyadh in Arabia Saudita. Cod tornerà come franchise con il suo nuovo capitolo Call of Duty: Black Ops 6, uscito ufficialmente il mese scorso e che ha già coinvolto tutti i suoi appassionati. 

Un montepremi stellare

L’Ewc 2024 aveva proposto un montepremi totale di 60 milioni di dollari, divisi tra i premi per i tornei, per le squadre con più vittorie e per i singoli giocatori. In particolare gli Atlanta Faze, vincendo, erano riusciti a portarsi a casa i 600.000 $ messi in palio per il vincitore dal montepremi totale di 1,8 milioni $. La scorsa estate, però, si era giocato su Modern Warfare 3, con gli 100 Thieves sconfitti in finale al termine di una carrellata di vittorie contro Boston Breach e Optic Texas.

Abezy, Cellium, Drazah e Simp erano risultati il roster migliore dei 16 partecipanti lungo la competizione durata quattro giorni. Nel 2025 Call of Duty tornerà quindi con Black Ops 6 per un montepremi ancora da definire. Appuntamento all’estate 2025.

YouTube player