Electronic Arts e Criterion Games hanno appena annunciato una nuova partnership con BMW in Need for Speed Unbound Vol. 9: Prepare for Lockdown, che viene lanciato oggi. Questa collaborazione è incentrata sull’iconica M3 GTR ’05 di Need for Speed Most Wanted, con contenuti aggiuntivi e attivazioni create insieme a BMW. In occasione del 30° anniversario di Need for Speed, questa partnership unisce il mondo reale a quello virtuale, offrendo ai giocatori un’opportunità unica di mettersi al volante e di riconnettersi con il loro veicolo preferito.
Per celebrare il lancio, BMW ha realizzato una M3 GTR che rispecchia la BMW M3 GTR ’05 personalizzata in-game, originariamente di proprietà del giocatore, ma perennemente inseguita e cercata da Razor, il famigerato personaggio di Most Wanted. Dal 27 novembre al 6 gennaio, questo speciale veicolo sarà esposto al BMW Welt, il rinomato spazio espositivo del marchio a Monaco.
“Le partnership con produttori come BMW sono state fondamentali per l’evoluzione del franchise e per offrire esperienze autentiche ai nostri giocatori negli ultimi tre decenni”, ha dichiarato John Stanley, Senior Creative Director for Need for Speed Unbound. “La M3 GTR è una delle auto più riconoscibili e amate nella storia di Need for Speed. Per il 30° anniversario, abbiamo voluto fare qualcosa di diverso e offrire ai giocatori tre versioni della M3 per celebrarla appieno”.
Lockdown sarà l’attività in cui poter provare a ottenere questa vettura così iconica. Questa modalità offre una nuova interpretazione dell’azione che si svolge durante le corse su strada di Unbound, proponendo di formare squadre fino a tre giocatori che competono contro team rivali. I piloti devono completare Contratti, irrompere in aree di Lockup, navigare nella pericolosa Zona Lockdown e assicurarsi il camion di estrazione. Le ricompense per i giocatori che hanno successo comprendono alcune delle auto più difficili da acquisire nel gioco, tra cui non solo la M3 GTR ’05 ma anche altre 14 auto iconiche ispirate alla Blacklist di Most Wanted.
I giocatori potranno divertirsi con altri contenuti a tema BMW nel nuovo volume, tra cui la BMW S 1000 RR 2019, la prima moto in assoluto inclusa in un gioco Need for Speed. La moto svolge un ruolo fondamentale nella nuova modalità Lockdown e può essere utilizzata in alcune speciali playlist PVP/Free Roam motorbike. La BMW M3 GTR personalizzata sarà disponibile anche come car wrap in Need For Speed No Limits e nel gioco Need For Speed Mobile disponibile in Cina.