La musica di Arcane ai The Game Awards

Il 12 dicembre ai The Game Awards ci sarà anche un’esibizione dal vivo con alcuni dei cantanti della colonna sonora di Arcane.

Sono stati annunciati i primi ospiti musicali dei The Game Awards 2024, l’annuale rassegna dei premi dei videogiochi, che vedrà la partecipazione di alcuni degli artisti che hanno partecipato alla colonna sonora della seconda stagione di Arcane, la seguitissima serie animata di Netflix prodotta da Riot Games e Fortiche Production, basata sul più famoso videogioco di Riot, League of Legends. L’evento musicale di una sola notte vedrà come protagonisti i Twenty One Pilots, duo vincitore di un Grammy Award, insieme agli artisti d4vd e Royal & The Serpent. Si esibiranno accompagnati dalla The Game Awards Orchestra, diretta dal pluripremiato maestro Lorne Balfe. Le esibizioni faranno parte dell’evento per celebrare il 10° anniversario dei The Game Awards, trasmesso in diretta dal Peacock Theater di Los Angeles giovedì 12 dicembre 2024.

Un successo globale

L’evento musicale dedicato ad Arcane stagione 2 durante i The Game Awards 2024 includerà esibizioni dal vivo di tre composizioni originali, create appositamente per momenti chiave della serie vincitrice di un Emmy. Tra le canzoni in scaletta ci saranno brani dalla colonna sonora della seconda stagione, tra cui “The Line” dei Twenty One Pilots, “Remember Me” di d4vd e “Wasteland” di Royal & The Serpent, eseguiti dagli stessi artisti. Questa sarà la seconda volta che i The Game Awards ospitano esibizioni dal vivo dedicate alla musica di Arcane. Era già successo nel 2021 con il musicista Sting, vincitore di 17 Grammy, che aveva eseguito “What Could Have Been”, brano tratto dalla colonna sonora della prima stagione.

Le parole dei Twenty One Pilots

In vista dell’evento, il duo premiato ai Grammy, Twenty One Pilots, ha presentato il video musicale di “The Line”, brano che accompagna un momento cruciale nel terzo e ultimo atto della serie. La canzone, scritta dal cantante Tyler Joseph, è stata pubblicata venerdì 22 novembre. “Da fan, quando mi hanno invitato a far parte di Arcane, non vedevo l’ora di contribuire in qualche modo. Tantissimi aspetti della storia mi hanno colpito al livello creativo e quando mi è stata mostrata la scena, ho capito subito il tipo di testo e la direzione concettuale che volevo intraprendere con la scrittura di The Line”, ha dichiarato Tyler Joseph dei Twenty One Pilots. “Josh e io siamo entusiasti di poter presentare questo brano dal vivo per la prima volta durante i The Game Awards 2024”.

“È stato un onore far parte di una delle serie più straordinarie e visivamente sorprendenti che abbia mai visto”, ha aggiunto Royal. “Quando è uscita per la prima volta nel 2021, Arcane mi ha colpito nel cuore con la sua trama profonda, il suo stile artistico innovativo e la sua straordinaria colonna sonora. Da allora ho sognato di collaborare in ogni modo possibile al progetto. Sono immensamente grata ed entusiasta di condividere questo momento non solo con i fan della serie, ma anche con tutti coloro che hanno dedicato tempo e passione alla creazione di quest’opera così straordinaria.” Gli spettatori potranno seguire l’evento musicale di Arcane stagione 2 ai The Game Awards 2024 su oltre 30 piattaforme digitali, tra cui Twitch, YouTube, Steam, X (precedentemente noto come Twitter), Facebook, TikTok Live e molte altre. I The Game Awards sono prodotti da Geoff Keighley e Kimmie Kim. La direzione creativa è affidata a LeRoy Bennett, mentre il regista è Richard Preuss.

2,245FansLike
2,655FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

Honor of Kings: l’intervista al primo team misto in tier 1

Il Team Vitality sarà la prima organizzazione nell'ecosistema di...

Need For Speed: come avere l’M3 GTR ’05 di Most Wanted

Electronic Arts e Criterion Games hanno appena annunciato una...

Exeed: arriva l’espansione nelle americhe

Dopo aver conquistato una posizione di altissimo rilievo nel...

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al...

League of Legends: dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

Articoli correlati

Need For Speed: come avere l’M3 GTR ’05 di Most Wanted

Electronic Arts e Criterion Games hanno appena annunciato una nuova partnership con BMW in Need for Speed Unbound Vol. 9: Prepare for Lockdown, che viene lanciato...

Exeed: arriva l’espansione nelle americhe

Dopo aver conquistato una posizione di altissimo rilievo nel mercato italiano di EA Sports FC, grazie alla costruzione di un team che ha portato...

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi, fumetti, giochi, collezionabili, cinema, musica e cultura pop, prodotto e organizzato da...