La Milan Games Week & Cartoomics 2024 si conferma un appuntamento imperdibile e il bilancio di LND non può che essere positivo.
La Milan Games Week & Cartoomics 2024 ha trasformato Fiera Milano (Rho) in un gigantesco punto di ritrovo per migliaia di appassionati, da venerdì 22 a domenica 24 novembre. Tra cosplayer, gamer e fan di fumetti, serie TV e cinema, la manifestazione ha richiamato una folla variegata che ha riempito i padiglioni 9, 11, 13 e 15, oltre all’Auditorium, per godersi eventi, talk e ospiti di livello internazionale. Gli spazi dedicati all’Esportshow hanno catalizzato l’attenzione del pubblico con sfide spettacolari sui titoli più seguiti e finali tra pro-player e team di alto livello.
LND alla Milan Games Week
Per la prima volta presente anche la LND, che ha scelto il padiglione 15 per uno stand ricco di attività e dirette su Twitch, condotte da Davide Abbate, Andrea Lagna, Lorena Rusu e Pietro Abruzzo, sotto la regia di Mattia Compagno e Pietro Costa. Oltre al coinvolgimento del pubblico grazie ai contenuti di Beatrice Scordari, TikToker ufficiale dell’evento, il momento clou è stato il trionfo del Vesta, capace di completare uno storico triplete. Dopo aver conquistato l’eCup e la eSerieD, il club romano ha alzato anche la Community eCup, superando Teramo 1913 con un netto 3-0.
Le dichiarazioni
La giornata di domenica ha visto la fase finale di Competitiva, torneo full manual promosso da eLUDO e patrocinato dalla LND eSport. La Luparense, al debutto in questa modalità, ha ribaltato la sconfitta dell’andata contro Jogo Bonito imponendosi 3-0 nel ritorno, grazie alla doppietta di Vitale, premiato come Man of the Match. Il successo ha confermato la crescita del calcio virtuale, con eventi sempre più inclusivi e appassionanti, come sottolineato dal Presidente della Commissione LND eSport, Santino Lo Presti: “La nostra prima partecipazione alla Milan Games Week è stata un successo straordinario. Il calcio virtuale è un ponte tra tradizione e innovazione e continueremo a promuoverlo con impegno”.