Un servizio in abbonamento che includerà oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi, incluse le versioni originali dei famosi creatori Hironobu Sakaguchi, Ken Wong, Will Wright e altri. Questo è Apple Arcade, la nuova idea lanciata da Apple.
FREE-TO-PLAY – Nelle intenzioni degli ideatori di Cupertino, i giochi Apple Arcade saranno scelti in base a originalità, qualità, creatività, divertimento e al loro appeal per i giocatori di tutte le età. L’App Store vanta quasi 300 mila giochi, tra gratuiti e a pagamento. Ovviamente sono i free-to-play quelli più apprezzati, supportati da pubblicità o acquisti in-app.
GLI SVILUPPATORI – Apple non si limiterà a scegliere quello che ritiene il meglio del panorama Arcade e a distribuirlo, ma interverrà in qualche occasione anche a sostenere i costi di sviluppo delle opere che ritiene più interessanti. Nel suo comunicato stampa, la multinazionale con sede in California elenca i nomi più importanti dell’industria dei videogiochi all’interno di Apple Arcade: Annapurna Interactive, Bossa Studios, Cartoon Network, Finji, Giant Squid, Klei Entertainment, Konami, LEGO, Mistwalker Corporation, SEGA, Snowman.
A MISURA DI FAMIGLIA – Ecco le dichiarazioni di Phil Schiller, vice presidente senior di Worldwide Marketing di Apple: “Stiamo collaborando con alcuni degli sviluppatori di giochi più innovativi al mondo per creare oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi da utilizzare su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. I giochi Apple Arcade saranno perfetti per le famiglie, rispetteranno la privacy degli utenti e non avranno pubblicità”.
I SERVIZI – Diverse le opportunità fornite a chi paga l’abbonamento: ogni partita sarà giocabile off-line e, se interrotta, potrà essere ripresa dallo stesso punto con qualsiasi dispositivo Apple. Tutto chiaro? Bisogna solo attendere l’autunno del 2019 per provarlo allora.