Dopo Dota 2 e Call of Duty arriva un’altra conferma per la Esports World Cup 2025 con il ritorno di Rainbow Six Siege.
Il tactical shooter di Ubisoft, Rainbow Six Siege, torna anche per il 2025 alla Esports World Cup che prenderà il via a luglio dell’anno prossimo. Il titolo, la cui scena competitiva è iniziata in assoluto oltre venticinque anni fa nel 1998, sarà ancora protagonista della manifestazione di gaming competitivo saudita che si giocherà sempre a Riyadh. L’annuncio arriva dopo le conferme di Dota 2 e Call of Duty.
Chi ha vinto nel 2024?
Lo scorso agosto ad alzare il trofeo fu il Team BDS, capace di superare in finale i W7m che fino a quel momento non avevo perso nemmeno una mappa. Un 3-0 secco che aveva consegnato all’organizzazione esports svizzera 750.000 $ di montepremi. Il percorso dei Bds era iniziato con una vittoria per 7-4 contro il Team Cruelty, fino ad arrivare alla vittoria finale passando per Faze Clan e Furia, tornando vincitori per il secondo anno consecutivo dopo la vittoria del Gamers8 nel 2023.
“Siamo entusiasti di annunciare il ritorno di Rainbow Six Esports alla Esports World Cup nel 2025”, ha dichiarato François-Xavier Dénièle, VP, Esports & Competitive Gaming di Ubisoft. “La Esports World Cup è un palcoscenico di primo piano che riunisce alcune delle migliori squadre di esports del mondo e i fan più appassionati. Il torneo dello scorso anno ha messo in mostra l’intenso gameplay strategico che la nostra comunità ama. Non vediamo l’ora di assistere a una competizione entusiasmante e di creare nuovi momenti indimenticabili la prossima estate”.