L’organizzazione francese dei Vitality ha annunciato i giocatori che faranno parte dei team di League of Legends in Lec e Lfl.
Sarà un 2025 di cambiamenti importanti per i Vitality, organizzazione francese che ha deciso di ripartire quasi da zero nella scena competitiva di League of Legends. Confermato il coaching staff arrivato un anno fa e composto da James “MAC” MacCormack e Patrick “Pad” Suckow-Breum, i Vitality hanno deciso di rivedere due quinti del roster, mantenendo il jungler Lyncas, arrivato appena nelle ultime battute della scorsa stagione e la coppia della botlane Matyáš “Carzzy” Orság e il professore Zdravets “Hylissang” Iliev.
Nuove leve in arrivo ai Vitality
Le novità dei Vitality riguardano così le due corsie singole con gli arrivi del toplaner turco Kaan Naak Nako Okan, 18 anni, e il polacco Mateusz “Czajek” Czajka, 21 anni. Il primo è un astro nascente della scena. È stao un giocatore chiave nella vittoria del Team Vitality nella Banque Postale Coupe de France in LFL. IL secondo è un altro prodotto del vivaio dei Vitality, protagonista della vittoria della Coupe de France 2024. Insieme a Naak Nako, Czajek aggiunge profondità e sinergia alla rosa. Entrato a far parte del Team Vitality nel dicembre 2022, ha lavorato costantemente per elevare i suoi compagni di squadra e per cercare di raggiungere nuovi traguardi.
Questi due giocatori hanno avuto un impatto notevole durante la loro stagione LFL con il Team Vitality, raggiungendo le finali degli EMEA Masters. Riconosciuti per il loro alto potenziale, la creatività e l’eccezionale spirito di squadra, sono stati la scelta naturale per unirsi all’avventura del Team Vitality nella LEC. Per quanto riguarda lo staff, la coppia strategica composta dall’allenatore capo James “MAC” MacCormack e dall’allenatore strategico Patrick “Pad” Suckow-Breum rimane invariata, continuando a plasmare la visione del gioco di League of Legends della squadra. Al loro fianco, Luka “Lukezy” Trumbić e Christophe “Kaas” Oudheusden si uniscono alla squadra come allenatori. Al loro fianco, Milan Morisot porta la sua esperienza come specialista dei dati, Erik Olbrich come Team Manager e Andy Zajimovic come Esports Manager.
Novità anche per i Vitality Bee
L’organizzazione francese ha annunciato alcune modifiche anche per il roster della squadra B che milita nel campionato francese Lfl, modifiche inevitabili dopo che proprio due componenti sono stati promossi in Lec. Unico superstite è il botlaner croato Josip “Jopa” Cancar, a cui si aggiungeranno:
- Top Laner – Maximilian “Vertigo” Race, 21 anni, Austria: Ex giocatore dell’Eintracht Spandau, Vertigo ha portato la sua squadra alla vittoria della Prime League e degli EMEA Masters nella primavera del 2024. È noto per il suo stile di gioco aggressivo e versatile in prima linea, in cui impone una pressione costante, creando aperture per i suoi compagni di squadra. Quest’anno, la sua ambizione è quella di mettersi alla prova sulla scena della LFL, dimostrando la sua grande capacità di adattamento.
- Jungler – Lukas “Lurox” Thoma, 25 anni, Germania: Con un curriculum impressionante di vittorie nella Prime League Summer 2023 e 2024, oltre che nella Prime League Pokal 2024, Lurox eccelle nell’arte del tiro. Quest’anno, grazie alla sua esperienza, Lurox porterà alla squadra leadership e chiarezza strategica, per guidare i giovani giocatori e permettere a Vitality.Bee di raggiungere nuovi traguardi.
- Mid Laner – Vincent “Vetheo” Berrié, 22 anni, Francia: famoso per il suo stile di gioco tecnico e strategico, Vetheo è stato nominato MVP della LEC Spring Split 2022. Il suo ritorno in LFL porta alla squadra esperienza e una visione di gioco precisa. Il suo obiettivo è riacquistare fiducia e fare da mentore ai suoi compagni di squadra nel corso della stagione per guidare la squadra dell’accademia al successo.
- Supporto – Kadir “Fleshy” Kemiksiz, 23 anni, Turchia: Fleshy ha conquistato il titolo LFL Spring Split 2024, con prestazioni notevoli nel 2023 e nel 2024 e uno stile di gioco proattivo. Conosciuto per la sua versatilità, la perfetta sinergia con i compagni di squadra e una visione del gioco che arricchisce la diversità della squadra. La sua forte esperienza permetterà a tutti i membri della rosa di elevarsi al massimo.
Infine, il Team Vitality si avvarrà di un nuovo staff che accoglierà Arvindir come nuovo Head Coach e Nalu come Strategic Coach, Marc “Many Fender” Kowolik come nuovo Esports Manager e Olivier Morizet come Esports French Project Manager.