Anche Rocket League tornerà alla Esports World Cup

Annunciato dalla Esports World Cup il ritorno per il secondo anno di Rocket League con i migliori team che si sfideranno a Riyadh nel 2025.

Rocket League, l’iconico titolo di calcio con auto di Epic Games, è pronto per tornare in scena all’Esports World Cup (Ewc) nell’estate del 2025 a Riyad. Lanciato per la prima volta nel 2015, Rocket League si è rapidamente affermato come un gioco unico nel suo genere, grazie a una curva di apprendimento accessibile e a un altissimo livello di abilità richiesto per eccellere. Il concetto è semplice: controllare un’auto per segnare gol nella porta avversaria. Tuttavia, grazie a meccaniche come il boost e la possibilità di saltare, i giocatori possono effettuare manovre incredibili sia a terra che in aria, rendendo ogni partita imprevedibile e spettacolare.

Ewc 2024: il trionfo del Team BDS

L’edizione 2024 dell’Esports World Cup si è conclusa con la vittoria del Team BDS, squadra francese che ha battuto i favoriti locali, Team Falcons, con un risultato di 4-2 nella Grand Final. Con questa vittoria, Team BDS si è portato a casa il trofeo e ben 200.000 dollari del montepremi complessivo di 550.000 dollari.

Il torneo ha visto protagonisti assoluti i migliori team del mondo. Le fasi a gironi hanno permesso a G2 Stride e Team Falcons di qualificarsi imbattuti, mentre Gen.G e Team BDS hanno conquistato l’accesso alle semifinali attraverso il Lower Bracket. In semifinale, Team Falcons ha avuto la meglio su G2 Stride con un netto 4-1, mentre Team BDS ha eliminato Gen.G con un 4-2 più combattuto.

La finale è stata all’altezza delle aspettative: dopo aver perso il primo gioco, i Falcons hanno reagito con una vittoria schiacciante per 6-1 nel secondo, seguita da una vittoria ai tempi supplementari nel terzo. Tuttavia, Team BDS ha mostrato tutta la sua determinazione, vincendo i successivi tre giochi e conquistando la serie.

MVP e momenti salienti

Nonostante l’eliminazione nei quarti di finale, a vincere il titolo di Mvp del torneo è stato Joris “Joreuz” Robben dei Chiefs Esports Club. Le sue prestazioni sono state eccezionali: 10 gol, 51 tiri e 31 parate in sole 14 partite. Per il suo contributo straordinario, Joreuz si è aggiudicato un premio di 50.000 dollari.

Con il 2024 ormai alle spalle, tutti gli occhi sono puntati su Riyad, che ospiterà la Esports World Cup 2025 a cui, oggi possiamo dirlo, parteciperà come videogioco anche Rocket League. Non resta che attendere il fischio d’inizio e goderci un’altra edizione mozzafiato del campionato mondiale di Rocket League. Chi salirà sul tetto del mondo questa volta?

2,227FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Nikola “Niko” Kovac di Counter-Strike firma per il team Razer

Riconosciuto come uno dei più abili rifler di Counter-Strike,...

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

Articoli correlati

M0nesy dai G2 ai Falcons per 2,5 Milioni $

L’organizzazione saudita dei Falcons ha chiuso l’affare di mercato con i G2 Esports acquisendo M0nesy per 2,5 milioni. È probabilmente uno dei trasferimenti di mercato...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e ora si è avverato: a più di un anno dal suo lancio ufficiale, lo sparatutto...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends inizia con una nuova cinematica targata Lilas e Kevin Penkin e ambientata a Ionia. Il 14...

Gli esports più popolari del 2025

La piattaforma Esports Charts ha raccolto i dati del primo trimestre del 2025 spiegando quali sono stati gli esports più popolari. Il 31 marzo ha...