Genshin Impact: tutto sulla versione 5.3 in arrivo a gennaio

HoYoverse ha appena annunciato che la versione 5.3 di Genshin Impact, “Ode incandescente della resurrezione”, arriverà il 1º gennaio. In questo aggiornamento, Mavuika diventerà finalmente un personaggio giocabile e sarà affiancata dal viaggiatore e da altri guerrieri nella battaglia che deciderà le sorti di Natlan nella nuova missione nell’Archon. Inoltre, i giocatori potranno visitare di nuovo Liyue durante il Festival delle lanterne, che celebra il nuovo anno a Teyvat con ricche ricompense, tra cui dieci unità di Destino intrecciato, 1.600 Primogemme, un personaggio da 4 stelle di Liyue gratuito e tanto altro.

La battaglia finale chiama alle armi i guerrieri di Natlan nella nuova missione dell’Archon Capitolo V di Natlan. Nella storia principale fino ad ora, i sei eroi di Natlan si sono riuniti e la sacra benedizione della resurrezione ora è estesa a tutti i guerrieri natlaniani. Inoltre, il viaggiatore risveglierà il potere di Pyro, mentre l’Abisso darà un’ulteriore prova della sua malvagità con il Signore della Fiamma primordiale erosa, l’imitazione di un drago dell’Abisso, nel combattimento finale contro il boss nemico.

Venerata come la protettrice più splendente di Natlan durante la guerra con l’Abisso, Mavuika, nota anche come Haborym, Archon di Pyro, scende in campo con due stili di combattimento unici: combatte i nemici con la sua claymore o si scaglia contro di essi in sella alla sua Pyromoto. Usare la sua abilità elementale evoca un Anello dell’ardore fulgido, in grado di seguire Mavuika o il personaggio attivo e di infliggere danni da Pyro costanti. Tenere premuta l’abilità elementale permette a Mavuika di salire sulla sua Pyromoto e arrampicarsi sulle montagne, di muoversi su terreni e sopra l’acqua, di planare a mezz’aria e di colpire i nemici lungo il percorso. Combattendo al fianco dei suoi compagni di squadra, Mavuika ottiene anche una risorsa unica chiamata Spirito combattivo in grado di scatenare il suo Tripudio elementale, col quale rilascia un potente attacco di Pyro ad area ed entra in uno stato speciale con una resistenza alle interruzioni e un potere di combattimento maggiori. Inoltre, Mavuika può ridurre il TdR della Trasmissione dell’Anima della Notte del 20% per il proprio gruppo. Potete scoprire di più su questa eroina nella sua missione storia, che si sbloccherà dopo l’ultima missione dell’Archon.

Nell’ultima fase della versione 5.3 verrà introdotta anche Lan Yan, un nuovo personaggio di Anemo dotato di catalizzatore e proveniente da Liyue. Una delle arti Qimen che ha ereditato è lo Scudo rondine, che può convertirsi in Hydro, Pyro, Cryo o Electro e assorbire i danni elementali corrispondenti. Dopo la conversione, salta in aria e restituisce ai nemici i danni dello stesso tipo elementale. Inoltre, molti altri personaggi da cinque stelle come Ganyu e Shenhe torneranno in una nuova edizione del Desiderio delle cronache.

Nel frattempo, il vivace porto di Liyue torna a risplendere con il Festival delle lanterne. I giocatori possono condividere la gioia festiva ottenendo varie ricompense gratis, tra cui 1.600 Primogemme e il nuovo aliante “Ali dell’intreccio predestinato” tramite posta di gioco, 10 Destino intrecciato tramite l’evento di accesso giornaliero, un personaggio da quattro stelle di Liyue a scelta completando l’evento del Festival delle lanterne e un nuovo completo per Xiangling accumulando Febbre festiva.

Quest’anno, i giocatori possono condividere i loro biglietti d’auguri personalizzati con compagni e altri viaggiatori, per condividere i propri ricordi e fare gli auguri auguri ai loro amici. Possono anche accumulare Febbre festiva con un minigioco che consiste nel distruggere blocchi chiamato Scontro immortale e una sfida di combattimento con Stratagemmi. Dopo aver accumulato una certa quantità di Febbre festiva, i giocatori avranno la possibilità di ottenere il nuovo completo di Xiangling, “Celebrazione per l’anno nuovo”, e altre ricompense gratuite. Invece, il nuovo completo di Hu Tao, “Ciliegie cariche di neve”, sarà disponibile a prezzo scontato al Negozio per un periodo limitato.

La versione 5.3 offre nuove funzionalità per diverse modalità di gioco. Il popolare gioco musicale diventerà una modalità permanente permettendo ai giocatori di creare e condividere i propri spartiti. Inoltre, nel Teatro immaginario saranno disponibili i nuovi Echi di Kazuha e Ganyu dopo aver completato le rispettive sfide.

Questa versione si propone di apportare ulteriori ottimizzazioni allo sviluppo dei personaggi. La schermata dei personaggi ora include un nuovo pulsante che permette di accedere direttamente alla Guida di addestramento. Le informazioni relative ai manufatti, alle armi e ai talenti dei personaggi all’interno della Guida di addestramento sono state rese più chiare e facili da capire. Inoltre, il limite dei manufatti nell’Inventario è stato aumentato a 2.100, fornendo più spazio e flessibilità nella gestione dei manufatti. I boss ora si rigenereranno in soli 5 secondi senza bisogno di teletrasportarsi, garantendo un processo più fluido ed efficiente per ottenere i materiali di potenziamento dei personaggi. La versione 5.3 di Genshin Impact sarà disponibile il 1º gennaio insieme all’Archon di Pyro Mavuika e al Festival delle lanterne.

2,239FansLike
2,653FollowersFollow
1,630SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Esports World Cup: Crossfire si aggiunge alla manifestazione

Nel 2025, il popolarissimo sparatutto cinese Crossfire farà il...

Assetto Corsa EVO: ecco la roadmap per l’early access

Kunos Simulazioni ha appena condiviso nuovi dettagli su Assetto...

Rennsport torna alla Esports World Cup nel 2025

Rennsport, il gioco di simulazione di sport motoristici a...

Esports femminile: un 2024 pieno di successi e sfide

Il 2024 è stato un anno di successi e...

Una settimana di esports, dal 22 al 29 dicembre

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

LND: lanciato un progetto sull’allenamento mentale

Lega Nazionale Dilettanti eSport e il Dipartimento di Psicologia...

Macko: nuovo passo verso il Six Invitational di Siege

Lo scalpo dei Wolves e non solo: i Macko...

Una settimana di esports, dal 16 al 22 dicembre

Ecco le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla...

GTA 6: uscita confermata per questa data?

Diverse le voci, ma tutti tra addetti ai lavori...

Call of Duty: stella NBA senza voce, colpa del gioco

Fenomeno sul parquet, ma non su Call of Duty....

Articoli correlati

Il coach nell’esports è davvero fondamentale?

Come negli sport tradizionali, la figura dell'allenatore è fondamentale per gli equilibri del singolo player o della squadra. La scena italiana vede o ha...

Assetto Corsa EVO: ecco la roadmap per l’early access

Kunos Simulazioni ha appena condiviso nuovi dettagli su Assetto Corsa EVO, l'ultima evoluzione della celebre serie Assetto Corsa, che debutterà su Steam in Accesso...

Il futuro di League of Legends secondo Paul Bellezza

Abbiamo intervistato Paul Bellezza di Riot Games per capire meglio cosa aspettarci da League of Legends nei prossimi anni. I Mondiali 2024 di League of...

La Formula 1 ha delle competizioni esports?

La pandemia e piloti come Verstappen hanno contribuito all'ascesa della Formula 1 nel mondo esports. L’esports di Formula 1 rappresenta l’evoluzione moderna del motorsport,...