Lo scalpo dei Wolves e non solo: i Macko alimentano il sogno Six Invitational. Nel prossimo turno di qualificazione sette squadre in lizza per un solo posto.
Regalo sotto l’albero per i Macko Esports, che centrano l’accesso al closed qualifier del Six Invitational. Percorso netto o quasi per il roster italiano, con la vittoria sui Wolves nei quarti di finale come ciliegina sulla torta. L’8-6 finale, a cui è seguito il 7-1 in semifinale contro i BCM prima del passo falso in finale al cospetto dei Fnatic del tutto ininfluente, ha riscritto la storia a suo modo. Perché grazie alla vittoria sui francesi, i Macko hanno estromesso dalla corsa al Six Invitational un’organizzazione con un pedigree importante (gioca in Europe League, ndr) capace di centrare ripetutamente la qualificazione al Mondiale di Siege nel corso di questi anni.
Macko nel segno dei Mkers su Rainbow Six
L’Italia spera di poter ripetere l’impresa del Six Invitational 2021, quando i Mkers riuscirono a sbaragliare la concorrenza staccando il pass per Parigi. Tre quinti di quel roster, oggi difende i colori di Macko: Alessio “Aqui” Aquilano, Luigi “Gemini” Ferrigno e Lorenzo “Lollo” Masuccio hanno scritto una delle pagine più belle dell’esports nostrano. E con Edoardo “T3b” Treglia e Mario “Dora” Manzato l’organizzazione pugliese è alla ricerca di una nuova impresa. Per staccare il pass a stelle e strisce, però, il percorso è ancora lungo e tortuoso: un solo posto a disposizione per il Six Invitational e i Macko dovranno fare i conti con altre sette squadre, tra cui G2 e Fnatic per l’Europa, oltre ai Geekay per la regione MENA (Middle East and North Africa).
Le date del Six Invitational
La competizione principale, invece, sarà suddivisa in tre fasi principali: il group stage, i playoff e infine la fase finale. La fase a gironi si svolgerà dal 3 al 7 febbraio. Ubisoft non ha ancora rilasciato dettagli precisi, ma è probabile che le 20 squadre partecipanti vengano suddivise in quattro gruppi da cinque roster ciascuno. Al termine di questa fase, le migliori quattro squadre di ogni gruppo accedono ai Playoff, con il seguente formato:
- 1° classificato: qualificazione diretta ai quarti di finale dell’upper bracket.
- 2° e 3° classificato: qualificazione al primo turno dell’upper bracket.
- 4° classificato: accesso al primo turno del lower bracket.
- 5° classificato: eliminazione dal torneo.