Rennsport torna alla Esports World Cup nel 2025

Rennsport, il gioco di simulazione di sport motoristici a quattro ruote iperrealistico, è pronto a far girare i motori alla Esports World Cup nel 2025. Con un motore grafico all’avanguardia convalidato da esperti del settore automobilistico, combinato con la grafica personalizzata di Unreal Engine 5, Rennsport rende le corse ultrarealistiche accessibili e competitive.

L’ESL R1 2024 dell’anno scorso ha visto il Team Redline aggiungere numerosi trofei alla propria bacheca con Sebastian Job che ha vinto quattro gare consecutive, un record. La leggenda delle corse simulate Kevin Siggy, poi, ha ottenuto la vittoria nella gara finale e si è assicurato il campionato piloti.

Abbiamo assistito anche al dominio continuo del Team Redline nel Team Championship, che si è assicurato il primo posto e 140mila dollari con esattamente il doppio dei punti del secondo classificato Team Vitality: 300 a 150. Con il Team Redline che è salito in cima alla classifica in sole quattro gare, i piloti sono scesi in pista a Monza, con Sebastian Job che ha fatto la sua mossa all’ultimo giro, sorpassando il pilota Mouz Max Benecke assicurandosi il trofeo.

Rennsport alla EWC 2024

La finale del campionato piloti ha visto il Team Redline dominare la scena aggiudicandosi sei vittorie su nove gare totali nel primo giorno di ESL R1. Il loro slancio è proseguito nel campionato a squadre, dove hanno superato la fase a gironi con tre vittorie su quattro gare. L’ultimo giorno, il Team Redline ha continuato la sua corsa inarrestabile assicurandosi abbastanza punti nelle prime quattro gare per aggiudicarsi il trofeo nella quinta.

I team si sono diretti a Monza per la quinta gara, dove il pilota MOUZ Max Benecke si è assicurato la pole position in qualifica per soli 0,005 secondi. Tuttavia, l’ultimo giro della gara ha visto Sebastian Job del Team Redline eseguire un sorpasso pulito per aggiudicarsi il gradino più alto del podio, tagliando il traguardo e assicurandosi il campionato a squadre.

L’MVP di Rennsport 2024 è Charlie Collins

Charlie Collins, pilota della Porsche Coanda, si è aggiudicato il premio PlayStation MVP per l’ESL R1 durante l’EWC 2024. La star britannica si è affermata come uno dei migliori piloti di sim-racing durante il torneo, portando a casa 50mila dollari.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...