Mel arriverà su League of Legends come nuova campionessa nella patch 25 S1 2 ma già oggi sappiamo quali saranno le sue abilità.
Dopo averla vista all’opera su Arcane, la serie animata ispirata all’universo narrativo di League of Legends, Mel arriverà anche sulla Landa degli Evocatori di Lol come nuova campionessa giocabile. La stessa Mel è la protagonista del video di lancio della stagione 2025, Welcome to Noxus, inteso quasi come una sorta di post-credit di Arcane con l’erede della famiglia Medarda che sbarca a Noxus alla ricerca di chi ha influenzato la sua vita e quella della sua famiglia.
Le abilità di Mel, il Riflesso dell’Anima
Mel viene intesa da Riot Games come una midlaner che potrebbe però avere spazio anche come support. Queste le sue abilità:
Passiva – Splendore ardente
Quando Mel usa un’abilità, il suo attacco successivo ottiene tre proiettili bonus, fino a un massimo di nove.
Quando Mel infligge danni con un’abilità o un attacco, applica Sopraffare, che accumula danni per giustiziare il nemico. Se il nemico viene colpito da Mel con danni di Sopraffare sufficienti a ucciderlo, le cariche vengono consumate e il bersaglio giustiziato.
Q – Raffica radiosa
Mel spara una raffica di proiettili che esplodono attorno a un punto bersaglio, infliggendo danni ripetuti ai nemici nell’area.
W – Riflesso
Mel ottiene velocità di movimento, forma una barriera attorno a sé e riflette i proiettili nemici verso chi li ha scagliati, prevenendo i danni.
E – Trappola solare
Mel lancia una sfera radiosa che infligge danni nel tempo e rallenta i nemici al suo interno, immobilizzando quelli intrappolati al centro.
R – Eclissi dorata
Mel colpisce tutti i nemici marchiati da Sopraffare a prescindere dalla distanza, infliggendo danni aggiuntivi per ogni carica di Sopraffare.
I livelli di Eclissi dorata aumentano i danni di Sopraffare.
Un potere unico
Su Mel sono intervenuti gli stessi sviluppatori di League of Legends per voce di Myles Salholm, capo progettista del gameplay di Lol, che ha dichiarato come l’obiettivo principale durante la realizzazione del campione sia stato quello di fornirle delle abilità simili a quanto visto su Arcane: “Volevamo prima di tutto un certo livello di somiglianza con il personaggio e i poteri visti nella serie, in secondo luogo assicurarci che fosse un mago divertente da giocare e alla portata di tutti, sia veterani di LoL che nuovi giocatori interessati a provarla dopo aver visto Arcane, volevamo anche darle un potere davvero unico per distinguerla dal resto dei campioni, e infine fare in modo che fosse aggraziata e bellissima. Volevamo creare un campione che sarebbe stato apprezzato da chi gioca Lux e Morgana…una maga dallo stile classico ma con un tocco moderno”, dichiara Myles Salholm, capo progettista del gameplay”.
Chi è Mel
La storia di Mel è iniziata già nella prima stagione di Arcane, lontano da Noxus. Mel è infatti arrivata molto tempo prima a Piltover, città in cui è cresciuta e dove è arrivata a ricoprire ruoli importanti, fino a diventare parte del consiglio reggente ed esecutivo della città-stato di Runeterra. All’apparenza è un’elegante aristocratica, ma sotto la superficie si cela un’abile politica in grado di trovare sempre un modo per sapere tutto su ogni persona che incontra.
Dopo un incontro con la misteriosa Rosa Nera, Mel ha scoperto la portata delle menzogne di sua madre e, per una volta, si è ritrovata ad affrontare una situazione potenzialmente al di là del suo controllo, scoprendo tutti i suoi poteri. Armata delle abilità magiche che si sono appena risvegliate in lei, è partita verso casa, Noxus, in cerca di risposte “e sebbene molti cerchino ancora di smorzare la luce che brilla in lei, l’anima di Mel resta eternamente ribelle”.