L’organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster con l’acquisto della mid-laner Rachelle “Rachy” Stemerdink.
La midlaner diciannovenne Rachelle “Rachy” Stemerdink è pronta a entrare nell’organizzazione belga Aurora, nella Benelux European Regional League (ERL). La giocatrice è stata scelta da Aurora dopo un normale processo di selezione. Il trasferimento di Rachy rappresenta un passo importante verso una maggiore inclusività negli esports, in particolare nell’ecosistema Riot Games. Si tratta infatti del primo ingaggio noto di una donna in una squadra ERL in questa offseason. Tali trasferimenti, sebbene non siano senza precedenti, sono rari.
Prima di unirsi al team Aurora, Rachy ha avuto diverse esperienze competitive. Tra queste figura un periodo di tre mesi nelle qualificazioni per l’Equal Esports Cup con GamerLegion nel 2023. Il team tuttavia non ottenne risultati degni di nota. Ha poi giocato per l’AOMA Academy nella primavera del 2024. Non esiste una documentazione sufficiente della rosa e dei risultati di questa squadra. In SoloQ, il mese scorso, Rachy ha raggiunto i 500 League Points (LP), giocando campioni come Ahri e Orianna.
Con la sua nuova squadra, il team Aurora, gareggerà nella Benelux ERL, recentemente riorganizzata per il 2025. Da là, Rachy e la sua squadra avranno l’opportunità di competere per un posto nell’EMEA Masters. Qui avrebbe l’opportunità di affrontare midlaner del calibro di Tim “Nemesis” Lipovšek or Vincent “Vetheo” Berrié. Ad appoggiarla, ci saranno le altre giocatrici del team Aurora: la toplaner Josh “Early Bird” Patterson; la jungler Aziz “AzizYıldırım” Yıldırım; l’AD Carry Jan “Khaydarin” Störmer e la support Samuel “Staargazing” Axer
Staff tecnico: Maurice “MostWanted” Witt (HC), Marlon “Sharpie” Jacy Kraus (AC), Tom “Sjedow” Hoekstra (AC) e Roan “ThunderYordle” De Wilde (analista).