HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award in una cerimonia, che si è tenuta a Belgrado in Serbia, che ha celebrato i più grandi nomi dell’ecosistema competitivo di Counter-Strike. I premi sono stati assegnati in tre diverse categorie: HLTV Award, Community Award e Panel Award con riconoscimenti per il Giocatore dell’anno, il Creatore di contenuti dell’anno, la Squadra femminile dell’anno e la Squadra dell’anno.
Natus Vincere è emersa come una delle principali vincitrici della serata, portando a casa il premio di Squadra dell’anno e ottenendo numerosi riconoscimenti nei Panel Awards. Justinas “jL” Lekavicius è stato nominato Closer dell’anno, Aleksi “Aleksib” Virolainen ha ottenuto il titolo di IGL dell’anno, Valeriy “b1t” Vakhovskiy ha vinto il premio Anchor dell’anno e Andrey “B1ad3” Gorodenskiy è stato incoronato Allenatore dell’anno.
Anche Danil “donk” Kryshkovets del Team Spirit ha dominato la serata, portando a casa un totale di quattro premi, tra cui Opener dell’anno, Highlight dell’anno, Rookie dell’anno e l’ambito Giocatore dell’anno. Il conto alla rovescia per il Player of the Year è iniziato il 25 dicembre e ha visto HLTV candidare i migliori 20 giocatori del 2024. È stato anche annunciato che Ilya “m0NESY” Osipov è arrivato secondo e Mathieu “ZywOo” Herbaut è arrivato terzo.
Durante la cerimonia, GeT_RiGhT, HeatoN, f0rest e Potti sono stati onorati con l’introduzione nella prima HLTV Hall of Fame. Il premio è stato creato per riconoscere giocatori e allenatori i cui contributi eccezionali hanno plasmato la storia dell’ecosistema competitivo di Counter-Strike. Per commemorare la loro introduzione, a ogni membro è stato regalato un Rolex personalizzato.
“La serata è stata un successo fantastico e siamo grati di poter mettere in luce le persone e le organizzazioni che rendono speciale Counter-Strike. Grazie ai nostri partner, tra cui 1XBET, per averci aiutato a dare vita a questo evento. Ora al 2025!” ha detto Zvonimir Burazin, Responsabile delle operazioni, HLTV
L’elenco completo dei vincitori degli HLTV Awards:
Vincitori dei Community Award
Talent dell’anno – James “BanKs” Banks
Evento dell’anno – Perfect World Shanghai Major 2024
Creatore dell’anno – NadeKing
Streamer dell’anno – Mark “ohnePixel” Zimmermann
Skin dell’anno – AK-47 | Inheritance (Endrit)
Vincitori dei Panel Award:
Opener dell’anno – Danil “donk” Kryshkovets
Closer dell’anno – Justinas “jL” Lekavicius
Anchor dell’anno – Valeriy “b1t” Vakhovskiy
Awper dell’anno – Ilya “m0NESY” Osipov
IGL dell’anno – Aleksi “Aleksib” Virolainen
Allenatore dell’anno – Andrey “B1ad3” Gorodenskiy
Highlight dell’anno – Danil “donk” Kryshkovets
Vincitori degli HLTV Awards
Rookie dell’anno – Danil “donk” Kryshkovets
Squadra femminile dell’anno – Imperial
Squadra dell’anno – Natus Vincere
Giocatrice dell’anno – Ana “ANa” Dumbravă
Giocatore dell’anno – Danil “donk” Kryshkovets