UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è la versione free to play di Ultimate Team, la modalità più popolare di FC 25 e consente ai giocatori di tutto il mondo di competere tra loro con i propri club di calcio personalizzati, con quasi 5000 giocatori su licenza FIFPRO tra cui scegliere.
Dal suo lancio ufficiale il 5 dicembre (qui la nostra recensione), il gioco ha catturato l’attenzione degli appassionati in 225 paesi, nonostante sia stato stato lanciato solo sulle console di ultima generazione: PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S.
I primi 10 paesi che hanno giocato al gioco nel suo primo mese sono Stati Uniti, Brasile, Regno Unito, Francia, Germania, Messico, Italia, Spagna, Arabia Saudita e Turchia. Durante questo periodo, i giocatori hanno partecipato a oltre 15 milioni di partite e segnato oltre 54 milioni di gol.
Commentando il traguardo, il CEO di Strikerz Inc., Eugene Nashilov, ha affermato: “Siamo grati alla nostra community per il suo incredibile supporto sin dal lancio del mese scorso. Superare i tre milioni di giocatori in poco più di un mese è un traguardo notevole che alimenta il nostro impegno nel migliorare e perfezionare UFL, poiché puntiamo a fornire un’esperienza di gioco di calcio di prima categoria”.
“Ogni feedback che riceviamo contribuisce a dare forma al gioco e ci spinge a offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e piacevole. Questo risultato è solo l’inizio e siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme nel 2025.
“Abbiamo un anno entusiasmante davanti a noi, pieno di eventi e partnership straordinari. Stiamo lavorando per offrire nuove modalità di gioco giocatore contro giocatore (PvP) e contro il computer (PvE) che saranno rilasciate presto. A breve è previsto il lancio del secondo Team Pass, che inizierà il 1° febbraio e durerà due mesi. Poi, a marzo, inizierà la seconda stagione di UFL, con modalità PvE, Draft Pick, un aggiornamento della finestra di mercato e molto altro. Stiamo anche continuando a lavorare sulla versione per PC, e la sua uscita è dietro l’angolo!”
Nell’aggiornamento 0.61.1 appena uscito, è stata introdotta un’IA migliorata, la modalità di allenamento è ora più+ intuitiva, sono state implementate numerose correzioni di bug del gameplay e l’aspetto di oltre 40 giocatori è stato perfezionato.