Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming la stagione di Lec e Lck.
La nuova stagione di Lec, il campionato europeo di League of Legends in partenza il 18 gennaio, potrà essere seguito anche sui canali di due dei più popolari streamer italiani. Oltre al broadcast ufficiale che sarà come sempre sui canali di Pg Esports con Emiliano “Moonboy” Marini e Gabriele “Wolcat” Catterin, come già annunciato dalla stessa società, l’Lec sarà anche sui canali di Lapo “Terenas” Raspanti e di Luca “Brizz” Brizzante.
Il “ritorno” di Brizz
Per Terenas si tratta di una conferma dopo il co-streaming dello scorso anno. Per Brizz invece si tratta di una scelta compiuta da Riot Games che arriva dopo un ban di un anno, scaduto la scorsa estate. Tale opportunità si inserisce nella volontà di creare un percorso di riabilitazione per chiunque venga sospeso, una politica che l’azienda statunitense ha sempre intrapreso. Antonio Cardillo, community manager di Riot Games, ha commentato in un video: “Per Terenas è una conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni e della collaborazione che ci lega. È un volto storico e un punto di riferimento della comunità italiana. Brizz94, invece, è una new entry in questo tipo di collaborazioni ufficiali. Dal suo ritorno ha ritrovato la giusta strada nella nostra community, e siamo sicuri che la sua grande esperienza nel gioco aggiungerà ancora più valore alla massima lega europea”.
Per quanto riguarda il campionato coreano Lck (già iniziato), invece, saranno Roberto “KenRhen” Prampolini e Alessandro “Fragola” Zappalà. Sempre Cardillo ha precisato: “Quest’anno abbiamo deciso di trasmetterla attraverso co-stream selezionati, diversi da quelli impegnati in Lec. La scelta è ricaduta su KenRhen e Fragola. KenRhen è un punto di riferimento nell’esports, mentre Fragola porterà il suo entusiasmo e la sua visione unica della competizione”.