Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l’organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator.
L’organizzazione inglese Fnatic ha recentemente annunciato una nuova partnership con il brand globale Red Bull. Tra le società esports più famose al mondo, oggi riconosciuta per il suo roster di giocatori professionisti, tra cui Jake ‘Boaster’ Howlett e Benjamin ‘BlameF’ Bremer, e per il record di 12 Major consecutivi con lo status di “Legend”, i Fnatic hanno annunciato sui propri canali social la recente firma dello streamer britannico Morgan ‘Angry Ginge’ Burtwistle come Red Bull Player.
Come funziona la partnership
La nuova collaborazione tra Red Bull e Fnatic supporterà i team dell’organizzazione in diversi titoli competitivi, tra cui Valorant, Counter-Strike 2 e League of Legends. Come parte di questa partnership, il distintivo logo di Red Bull comparirà sulla clavicola di tutte le maglie ufficiali di Fnatic. Questa iniziativa consentirà a Red Bull e Fnatic di collaborare ulteriormente sia nel Regno Unito che a livello globale, realizzando contenuti esclusivi per i social media e attivazioni che incarnano l’approccio pionieristico dei due brand al gaming e agli esports.
Nell’accordo è coinvolta anche la Creator Network dei Fnatic, che include alcune delle voci più influenti nel panorama gaming ed esports britannico, avrà un ruolo fondamentale nella partnership. Questa rete contribuirà a amplificare i contenuti creati da Red Bull e Fnatic. Combinando l’eredità di Red Bull nella creazione di momenti indimenticabili nel gaming e negli esports con la prestigiosa reputazione globale di Fnatic, questa partnership rappresenta un ulteriore passo avanti per entrambe le realtà, con l’obiettivo di consolidare il loro ruolo di protagonisti nel settore e di offrire esperienze uniche a milioni di fan in tutto il mondo.