Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro nell’FC Pro di EA Sports FC 25: il player di Exeed si arrende a Vejrgang.
C’è una sensazione di amarezza che verrà smaltita con il passare delle settimane. Perché arrivare a un passo dal sollevare un trofeo lascia sempre emozioni contrastanti e Francesco “Obrun” Tagliafierro, purtroppo, si è arreso nell’ultimo atto dell’FC Pro, competizione di EA Sports FC 25 che mette di fronte i migliori giocatori del mondo.
Il cammino di Obrun
La concorrenza è stata davvero agguerrita già a partire dal group stage: 21 i punti portati a casa dall’ex Torino e Lecce nel girone C, capace di sbaragliare la concorrenza. Emre Yilmaz e Yuval “YuvalBeli” Blizovsky hanno provato in ogni modo a mettere in discussione il primo posto di Obrun, ma alla fine hanno dovuto tirare i remi in barca e accontentarsi rispettivamente del secondo e del terzo posto. Eliminati anche altri mostri sacri come Donovan “Tekkz” Hunt del Manchester City e Umut “Umut” Gültekin.
La rivincita di Vejrgang su EA Sports FC 25
Nella fase eliminatoria il livello si è alzato in maniera vertiginosa, ma Tagliafierro ha dimostrato di essere tra i giocatori più talentuosi di EA Sports FC 25. Prima la vittoria contro João “Jafonsogv” Vasconcelos (9-5), poi quella in semifinale con Levi “Levi de Weerd” Weerd (3-2) e infine l’amarezza proprio a un passo dal trofeo. Il 5-4 al cospetto di Anders “Vejrgang” Vejrgang ha spezzato i suoi sogni di gloria.
Il Mondiale e non solo
Il bicchiere per Obrun, però, è mezzo pieno: oltre a garantirsi un biglietto anche per la prossima edizione dell’FC Pro Open, il player di Exeed sarà ai nastri di partenza del prossimo FC Pro World Championship. Nel suo curriculum, già due partecipazioni alla FIFAe World Cup tra il 2022 e il 2023, dove ha chiuso sempre tra i migliori quattro. I tempi sono maturi per un successo internazionale, ma nel suo percorso c’è prima la eSerie A che metterà in palio tre posti per la eChampions League.