Il Red Bull Kumite celebra quest’anno il suo decimo anniversario con un attesissimo ritorno nella città dove tutto è iniziato. In programma a Parigi, Francia, presso la storica Maison de la Mutualité il 5 e 6 aprile 2025, l’evento promette due giorni di azione su Street Fighter 6, con 16 tra i più formidabili giocatori al mondo in un’emozionante resa dei conti.
L’edizione speciale del decimo anniversario offrirà un elettrizzante scontro generazionale a tema art déco, con le leggende del picchiaduro Capcom che si scontreranno con nuovi sfidanti. Sul palco ispirato al Grande Gatsby, 8 icone di Street Fighter, che vantano vittorie nel Red Bull Kumite, nell’EVO e nella Capcom Cup, affronteranno 8 sfidanti assetati di vittoria, tra cui i vincitori delle fasi Last Chance Qualifier e Play-In.
14 giocatori saranno invitati direttamente a competere nel Main Event di domenica 6 aprile, gli ultimi due giocatori che saliranno sul palco principale saranno decisi tramite il torneo Last Chance Qualifier e Play-In di sabato 5 aprile. Con 256 slot disponibili per giocatori provenienti da tutto il mondo, la registrazione dei partecipanti per il torneo Play-In open bracket è già aperta a questo link: https://www.start.gg/tournament/red-bull-kumite-2025-paris/details
Ogni incontro è destinato a mettere alla prova l’abilità, l’adattabilità e la forza mentale dei giocatori, culminando con un campione che si ergerà come il maestro definitivo di Street Fighter. L’evento principale di domenica 6 aprile seguirà il formato distintivo del Red Bull Kumite: prima un sorteggio dal vivo degli incontri seguito da match a eliminazione diretta in formato best of 5.
Fin dalla sua nascita a Parigi nel 2015, il Red Bull Kumite si è affermato come un pilastro nel calendario della comunità globale dei picchiaduro. Nel corso degli anni, ha avuto sedi incredibili in Giappone, Londra, Las Vegas e Sud Africa, regalando momenti indimenticabili per consolidare il suo status di evento di prim’ordine per i fan di Street Fighter. La resa dei conti di New York dell’anno scorso è stata piena di azione con Saul Leonardo “MenaRD” Mena II che ha trionfato dopo una feroce vittoria su Du “NuckleDu” Dang.
L’edizione del decimo anniversario incombe: i biglietti per gli spettatori sono ora in vendita: https://www.eventbrite.fr/e/billets-red-bull-kumite-2025-paris-1221002835349?aff=oddtdtcreator