Sono appena stati svelati i quattro team che si sfideranno al Red Bull Instalock, il torneo femminile invitational di Valorant. Insieme ai campioni in carica del Red Bull Instalock G2 Gozen, Falcons Vega, FlyQuest RED e GiantX GC, gareggeranno alla Red Bull Gaming Sphere di Londra dal 2 al 3 maggio per un entusiasmante weekend di torneo.
I campioni inaugurali del Red Bull Instalock, il team tedesco G2 Gozen torneranno per difendere il loro titolo, con il team britannico GiantX GC, che proverà a vincere il torneo giocando in casa. Le Falcons Vega, vincitrici del campionato di eLeague femminile saudita del 2024, faranno il loro debutto al Red Bull Instalock, insieme al team americano FlyQuest RED.
Sulla scia del successo della sua edizione inaugurale nel 2024, il Red Bull Instalock vedrà il ritorno del suo formato unico. In uno stravolgimento della tradizionale composizione dei team di Valorant, le squadre dovranno per forza selezionare tre duellanti, la classe offensiva del gioco, che garantiranno giocate intense, tattiche più rapide e un uso incisivo delle abilità.
Il torneo LAN sarà trasmesso in diretta dal 2 al 3 maggio dalla Red Bull Gaming Sphere a Shoreditch, e dovrebbe includere una partita di esibizione di creatori di contenuti come parte dell’evento.
L’organizzazione di esports Fnatic, che è diventata un team partner di Red Bull a gennaio, supporterà anche Red Bull Instalock, ospitando l’Official Watch Party presso la sua sede centrale a Dalston, Londra, sabato 3 maggio, con informazioni sui biglietti che saranno rivelate venerdì 4 aprile. La collaborazione con Fnatic vedrà l’organizzazione sviluppare prodotti esclusivi per celebrare l’evento.
In vista del torneo, la Red Bull Player, membro delle G2 Gozen e campionessa in carica del Red Bull Instalock Michaela “mimi” Lintrup ha dichiarato: “È fantastico vedere il Red Bull Instalock tornare per un altro anno, è un grande momento per il calendario delle Game Changers. Non vedo l’ora di tornare a Londra e di difendere il nostro titolo contro alcuni dei team più straordinari del mondo”.