Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche il Masters 1000 di Madrid.
Arnaldi, Musetti, Berrettini, e poi il doppio Bolelli-Vavassori, sono i tennisti italiani ancora in gioco al Masters 1000 di Madrid, torneo di tennis che si sta disputando in questi giorni alla Caja Magica, stessa struttura che il 27 e 28 settembre ospiterà le finali del Summer Split dell’Lec. Il campionato europeo di League of Legends, dopo il weekend appena trascorso proprio a Madrid per la prima tappa dell’Lec Roadtrip, chiuderà la stagione competitiva nuovamente nella capitale spagnola, questa volta in una location ancora più prestigiosa.
Il tempio del tennis spagnolo
Il Masters 1000 di Madrid è uno degli eventi più importanti del circuito mondiale del tennis, sia per il circuito maschile Atp che per quello femminile Wta. A ospitare l’evento dal 2009 è la Caja Magica, una struttura multiuso che si trova nel quartiere di San Fermin, nel distretto di Usera. È stata presentata come la struttura di tennis più moderna al mondo, inserita anche nella candidatura dei Giochi Olimpici del 2012 e del 2016 proposta dalla Spagna.
Negli scorsi giorni Madrid è già stata protagonista dell’Lec con il roadtrip, partite della stagione regolare che sono state disputate in trasferta alla Madrid Arena: Giantx, Movistar Koi, G2 Esports e Fnatic si sono sfidate davanti a circa 10.000 spettatori festanti e rumorosissimi, segno di quanto la community, soprattutto quella spagnola, non chieda altro che poter assistere dal vivo al meglio che la competitizione europea ha da offrire. Detto, fatto: a settembre la Caja Magica ospiterà le finali del Summer Split.
II programma
L’intero weekend dal 26 al 28 settembre 2025 (da venerdì a domenica) sarà dedicato interamente all’Lec. Contrariamente agli scorsi anni, non ci saranno le finali dell’Emea Masters (il torneo europeo cadetto) ma ci saranno più partire di Lec che andranno a chiudere la stagione e determineranno l’ordine con cui le squadre si qualificheranno al mondiale. I prezzi partiranno da 30,00 € per singola giornata fino a un massimo di 109,00 € per il pacchetto completo per il weekend.
Il ritorno dell’Lec Xpo
Insieme alle partite torna anche il Lec Xpo, l’installazione temporanea dedicata ai team e alla community di League of Legends che sarà presente per due giorni a Plaza de España, il 27 e 28 settembre. Il Lec Xpo negli anni è diventato il punto di riferimento per i fan più accaniti e per i nuovi curiosi: un luogo dove connettersi con tutto ciò che riguarda il campionato, incontrare le squadre Lec preferite e immergersi nelle attività proposte dai partner. In breve? “Tutto ciò che amate di League of Legends e dell’ecosistema LEC, tutto in un’unica piazza, per un’esperienza da fan senza precedenti. La parte migliore è che non è necessario alcun biglietto, tutti sono invitati a partecipare”.