Facebook punta forte sugli eSports: oltre 1.000 ore di streaming con Wargaming

Mille ore di live streaming su Facebook. E’ l’imponente opera e l’incredibile impegno annunciato dal social network e da Wargaming Group Ltd, sviluppatore di World of Tanks MMO. Le due realtà si lanceranno a breve in una diretta che prevede oltre 1.000 ore di live esports e contenuti on demand sulla piattaforma in questione.
I fans del gioco devono solo entrare nella pagina Facebook della società e collegarsi ai flussi di gioco live oltre a vedere le informazioni sui nuovi prodotti e ai contenuti storici correlati al gioco. Si potrà anche partecipare attivamente alle interviste con gli streamers più popolari facendo delle domande e utilizzando i feed in diretta con i commenti Facebook.

Wargaming gestirà anche la copertura dei suoi eventi esports live inclusi i tornei regionali e le finali di World of Tanks.
A commentare la news Jamy Nigri, Senior Vice President of Commercial Development presso Wargaming che ha sottolineato l’accordo come “un passo evidente nel processo di distribuzione dei contenuti”. E poi ancora: “Introdurremo nuovi modi per interagire con i nostri giochi e con i membri delle community di Facebook e ai giocatori di tutto il mondo. La felicità del giocatore è al centro e non possiamo aspettare che i fan arrivino tramite Facebook”.
“Siamo entusiasti di lavorare ancora più a contatto con questa squadra – ha commentato Bob Slinn, Head of Games Partnerships, EMEA, di Facebook – Wargaming si era già affermato come un creatore di contenuti video all’avanguardia e ora possono arrivare risultati ancora più pazzeschi. World of Tanks, World of Warplanes e World of Warships costituiscono delle community popolarissime su Facebook e non vediamo l’ora di assistere a come Wargaming avvicinerà ancora più players”.
Un’altra mossa importante di Facebook nel consolidamento dell’offerta degli esports sui canali social oltre ad un grande passo in avanti nell’industria dello streaming.
2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...