Ecco The Br4wl, il torneo italiano di Hearthstone targato Red Bull

In arrivo una nuova competizione eSports dedicata al gioco di carte strategico Hearthstone. Il torneo si chiama The Br4wl, è targato Red Bull ed è aperto a tutti i giocatori maggiori di 16 anni.

LA PRIMA TAPPA – Il percorso di qualificazione per The Br4wl inizierà il 27 e il 28 aprile al Comicon di Napoli. Qui, all’interno dell’area videogiochi allestita presso lo stand Red Bull, si giocheranno due qualifier a eliminazione diretta, aperti a un massimo di 64 giocatori.

I QUALIFIER ONLINE – Il secondo step saranno invece i qualifier online, che si terranno il 12 e il 26 maggio. Questi saranno aperti a un massimo di 224 partecipanti e avranno una struttura alla svizzera, più play-off.

IL NUOVO FORMATO – Ciascuno di questi tornei si disputerà nel nuovo formato “specialista best of 3”: i partecipanti, per passare il proprio turno, dovranno giocare contemporaneamente contro tre avversari e vincere il maggior numero di partite.

LA FINALISSIMA – I vincitori, 8 in totale, accederanno alle finali, insieme con altri 8 giocatori invitati direttamente da Red Bull. La sfida si terrà a Roma il 19 giugno. Red Bull ha già aperto le iscrizioni sul suo sito ufficiale.

IL DEBUTTO – Red Bull è uno dei tre brand associati con maggior frequenza agli sport competitivi digitali in Italia. Con The Br4wl, Red Bull si affaccia anche sul mondo dei giochi di carte strategici. E lo fa in grande, scegliendo un titolo tra i più popolari, che ha da poco raggiunto il traguardo dei 100 milioni di giocatori in tutto il mondo.

IL CONTESTO – Red Bull si inserisce in un business, quello degli eSports, che si profila come sempre più proficuo. Il fenomeno è destinato a crescere in maniera esponenziale nel 2019, con guadagni che aumenteranno fino a 1,1 miliardi di dollari entro fine anno.

I DATI ITALIANI – Anche in Italia il panorama eSports promette bene. La fanbase è di oltre un milione di utenti, e in aumento è anche il volume di discussione, con una media mensile di 3.500 contenuti nei primi mesi del 2018.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Articoli correlati

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i suoi vincitori: i Regnum Carya Esports hanno fatto la storia in Uzbekistan assicurandosi il loro...