La settimana di eSportsmag [15.04.2019 – 21.04.2019]

Accompagnati dai migliori auguri di buona Pasqua da parte della nostra redazione ecco a voi i principali articoli dell’ultima settimana di Esportsmag.

LUNEDÌ – Crollano gli dèi. Della delusione per il “Power Team” italiano di Apex Legends alle finali del Twitch Rivals, abbiamo parlato lunedì. Il “Team Degliddei” cambia nome e cade inaspettatamente dall’Olimpo.

MARTEDÌ – Dall’Olimpo alle Olimpiadi. L’editoriale di questa settimana ha presentato una importante indiscrezione raccolta dal nostro giornale: alle Olimpiadi di Parigi 2024 ci sarà spazio anche per gli eSports. Vi invitiamo a seguirci nelle prossime settimane, quanto cercheremo di avere più dettagli.

MERCOLEDÌ – Uno sguardo al di là dell’oceano: dopo aver trasmesso la inaugurale Fifa eNations Cup da Londra, Fox si prepara a coprire l’intero torneo dell’eWorld Cup negli USA.

GIOVEDÌ – Lunedì 15 aprile il mondo è stato scosso da pauroso incendio che ha devastato Notre Dame di Parigi. Tra chi si è mobilitato c’è stata anche la major del videogioco Ubisoft. L’azienda francese ha donato 500 mila euro per finanziare il restauro e ha annunciato che fino al 25 aprile regalerà a chiunque il gioco Assassin’s Creed: Unity, che contiene un’accuratissima ricostruzione della cattedrale gotica simbolo della Francia.

VENERDÌ – Parte il conto alla rovescia per la nuova stagione della Esl Vodafone Championship, considerato la massima serie delle competizioni videoludiche. Intanto a Berlino dodici federazioni nazionali eSports hanno espresso lavolontà di dar vita a una Federazione eSports europea.

SABATO – Tra le notizie più lette di sabato quella di una nuova censura. Stavolta è l’Iraq a mettere al bando alcuni videogame, titoli come Fortnite e Pubg che secondo il Governo iracheno rappresentano “minacce sociali e morali nei confronti di bambini e giovani”

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...