Alla fine ha vinto uno dei più forti e dei più giovani. Casper “Hunterace” Notto si è aggiudicato l’Hearthstone Championship Tour (HCT) 2019, tenutosi a Taiwan, al Taipei Heping Basketball Stadium.
DOMINIO EUROPEO – Il 18enne norvegese ha sconfitto in finale il tedesco Torben “Viper” Wahl per 3-2 e si è portato a casa il primo premio, ben 250 mila dollari. Un torneo dominato dai giocatori europei che hanno monopolizzato il podio se si considera anche il terzo posto dell’altro norvegese, Raphael “Bunnyhoppor” Peltzer. Appena sotto ai gradini del podio, il cinese Guan “Jing” Zhendong.
NUOVO APPUNTAMENTO – Il nuovo appuntamento con il gotha mondiale di Hearthstone è in programma il 17 maggio, con gli Hearthstone Grandmasters. Si sfideranno 48 dei migliori giocatori al mondo, divisi in tre regioni e suddivisi in gruppi da 16 per America, Europa e Asia-Pacifico.
ESPORTS BLIZZARD – La BlizzCon 2019 si svolgerà l’1 e il 2 novembre all’Anaheim Convention Center in California. Come sempre ampio spazio alla tradizione anche con le Hearthstone Global Finals.