Cambiamenti in casa Fnatic. L’organizzazione eSports con sede a Londra ha raccolto 19 milioni di dollari in finanziamenti: serviranno per alimentarne l’espansione. L’iniezione di capitali è stata accompagnata da un cambiamento nella leadership, con il fondatore Sam Mathews che sarà di nuovo CEO, prendendo il posto di Wouter Sleijffers. Il presidente del consiglio d’amministrazione sarà Nick Fry, ex CEO di Mercedes AMG F1, mentre il fondatore di Affectv, Glen Calvert, è stato nominato direttore operativo.
UN MARCHIO GLOBALE – “Sono stati 12 mesi buoni e di successo e ci siamo consolidati come il più grande marchio di eSports globale per risultati e consapevolezza – ha dichiarato Mathews -. Stiamo cambiando marcia come azienda. È un grande passo avanti per diventare un marchio di lifestyle globale”.
GLI OBIETTIVI – Con quest’investimento, Fnatic punta a rafforzare il suo coinvolgimento nei campionati di primo livello, inclusi i campionati europei di League of Legends, e a lanciare nuove categorie di prodotti eSports, compresa una nuova linea audio. I fondi raccolti serviranno inoltre per rafforzare il suo marketing, sia per i marchi nuovi che per quelli esistenti a livello globale.