Uno sparatutto per la sopravvivenza. Uccidere quanti più nemici possibili prima di morire. E’ il principio alla base di Akane, un nuovo gioco arcade per Nintendo Switch pubblicato da Qubic Games e sviluppato da Ludic Studios. Sarà disponibile dal 17 maggio, ma è da ora prenotabile su Nintendo eShop.
KATANA E YAKUZA – Spade, mafia giapponese e samurai. Un mix in salsa nipponica con un’ambientazione cyber punk con il gioco che si sviluppa nelle strade tetre e piovose di Mega-Tokio. Una meccanica di gioco one-hit-one-kill: il destino del giocatore è segnato ma per vincere è necessario uccidere un alto numero di nemici.
I NEMICI – Da dove arrivano i pericoli di Akane, un’arena arcade slasher? Da 5 tipologie di personaggi: gli Yakuza Guy, comuni assassini della mafia giapponese; i Tank, eliminabili solo con più colpi di katana; gli Shooter, cecchini con aiutini cibernetici; i temibili Cyber Ninja; il Boss – Katsuro che diventa più forte ogni volta che viene ucciso.
EQUIPAGGIAMENTI E ABILITA’ SPECIALI – Katane, gadget acquisibili durante i combattimenti che migliorano il personaggio, stivali speciali che modificano la velocità e la tipologia di movimento. Sono diversi gli strumenti che aiutano durante il gioco. Tra le abilità speciali ci sono la “Dragon slash”, un avanzamento repentino che elimina chiunque si pari davanti durante la mossa; e la “Dragon Slayer”, che permette di eliminare tutti i nemici sullo schermo.