Contaminazione tra sport e esports. È questo Il Miglio di Roma 2019, che si svolge oggi nella capitale. Un evento che si svolge tra piazza del Popolo e piazza Venezia, con oltre 500 runner partecipanti e numerosi eventi esportivi previsti per il pomeriggio. Presenti anche alcuni nomi sportivi di importanza nazionale, come Fiona May, Vanessa Ferrari e Luigi Mastrangelo.

Uno dei momenti clou sarà attorno alle 15.30, quando prenderà il via il torneo combinato, con gli atleti che alterneranno una prova su simulatore di guida ad una competizione podistica sulla distanza del miglio.

Alle 16.30 la giornata continua virando con decisione verso gli esports, con il torneo dimostrativo di FIFA 19 (con la partecipazione in streaming, da Milano, di Niccolò Mirra “Insa”, campione di QLASH) su PC e Xbox. Contemporaneamente assieme a QLASH ci sarà anche possibilità di approcciare titoli mobile, come Clash Royale e Brawl Stars.

Alle 20.30 spazio a Fortnite, sempre con la collaborazione dei pro player di QLASH, che i presenti sfideranno cercando di carpirne i segreti. A fare da collante ci sarà il famoso streamer Nemos, una delle caratteristiche dell’evento è proprio la parte social, con dirette Twitch è YouTube dalle 15 alle 22. Sul sito degli organizzatori c’è la possibilità di vedere interamente la location, grazie a una webcam che riprende dall’alto.