Nasce l’eSports Cup granata. Tramite il proprio sito ufficiale il Torino Football Club ha annunciato il proprio ingresso nel mondo degli eSports con l’organizzazione di un torneo. La Torino FC eSports Cup si svolgerà in due fasi nel weekend del 25 e del 26 maggio e vi prenderanno parte i primi 128 giocatori che si registreranno sul sito ufficiale. Si tratterà di competizioni 1vs1 a FIFA, per PlayStation 4. Nei vari match si potrà usare solo ed esclusivamente la squadra del Torino FC.
Si inizierà sabato 25 dalle 13.00 presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco, partendo dai 64esimi di finale per arrivare fino ai quarti di finale. Domenica 26, invece, sarà la volta delle semifinali e della finale, che si terranno allo stadio olimpico Grande Torino. Il vincitore diventerà il primo giocatore eSports del club granata.
Probabilmente il torneo è stato indetto per testare l’ingresso del club nel mondo degli eSports. Lo fa pensare la scelta di usare il proprio team virtuale e non la piattaforma competitiva di FIFA Ultimate Team. In ogni caso, se dovesse andare bene, potrebbero esserci altri eventi eSports per il club di serie A.