Per festeggiare il traguardo dei 10 anni di attività, Minecraft lancia sul mercato la sua versione in realtà aumentata: Minecraft Earth. L’annuncio è stato ufficializzato oggi dalla stessa Mojang che ha rilasciato anche un piccolo trailer del nuovissimo videogioco, che sarà disponibile gratuitamente entro l’estate per dispositivi iOS e Android.
Un po’ come successo con Pokemon Go, Minecraft Earth si pone l’obiettivo di far interagire l’utente con la realtà circostante, alla ricerca di blocchi, minerali e mob che caratterizzano il celebre mondo a cubetti. Sarà possibile anche interagire con altri giocatori per realizzare costruzioni o catturare animali in giro per la mappa.
Minecraft Earth mette a disposizione tutti i mob già conosciuti nel gioco originale (creeper, enderman, scheletri, zombie etc etc) insieme con altri mostriciattoli ancora tutti da scoprire. Gli sviluppatori promettono di “trasformare il vicinato in una nuova dimensione” con maggiori risorse, sfide e mondi completamente nuovi. Ma non solo. Stando alle prime informazioni ci sarà anche la possibilità di portare avanti alcune missioni, come l’assalto alle costruzioni avversarie, in solitaria o in gruppo. Una delle novità si chiama “Tappables“, ossia dei punti di interesse sulla mappa che consentono di recuperare materiali da costruzioni utili per dare spazio alla propria fantasia da provetti archistar.