“Morning Stars Announcement Day”: ecco le nuove “Stelle del mattino” di OW e LoL

Rivelati questo pomeriggio durante il “Morning Stars Announcement Day” presso il Samsung District di Milano i nuovi team di Overwatch e League of Legends dei Samsung Morning Stars.

Il roster di Overwatch che parteciperà alla seconda stagione 2019 degli Overwatch Conteners è composto dal coach Richard Pipou Buscami e da 7 giocatori, tra cui 5 nuovi (Adam Khegasi Benaouad, Owen Slur Warne, William Asking Vetter, Theo Tek36 Guillebaud e Simon Chubz Vullo) e due già parte dei Morning Stars, Edmondo Dragoneddy Cerini e Arthur Dridro Szanto.

Il team di League of Legends, invece, competerà ai prossimi Pg Nationals Vigorsol Beats Summer Split con 6 gamer, tra cui 4 nuovi, Bruno Bruno Romac, Sebastian Sebekx Smejkal, Teodor Vzz Cholako, e due players già parte dei Morning Stars, Kamil Kamil Marcysiak e Sergi Simpy Ruiz Boloix, preparati dal coach Victor Machuky Machuka. La “polisportiva” degli sport elettronici dei Samsung si arricchisce così di nuove professionalità, tra successi e traguardi sempre più importanti.

La presentazione dei nuovi roster, condotta da Simone “Vkings” Larivera, ha offerto anche l’occasione per annunciare un’importante iniziativa dedicata ai talenti degli eSports: Samsung organizzerà un torneo di due giorni al termine del quale selezionerà i due migliori gamer che entreranno a far parte del team Morning Stars Akademy di Fortnite. Il torneo si terrà il 15 e il 16 giugno presso la Samsung Smart Arena.

Fenomeno in crescita e passione di 1.200.000 italiani, gli eSports rappresentano per Samsung un percorso in costante evoluzione. Negli anni sono diventati una vera e propria diciplina sportiva e, in questo contesto, sono in aumento i professionisti del videogame.

Samsung si è fatta portavoce di questo fenomeno di professionalizzazione in Italia già a partire dal 2016 con un talent show, Fight For Glory, volto a selezionare i profili più interessanti nel gaming competitivo. Questo percorso ha raggiunto il suo coronamento con la creazione, nel 2017, dei Samsung Morning Stars, una realtà italiana strutturata per essere competitiva a livello internazionale, e con l’apertura dell’eSports Palace di Bergamo, sede della Gaming House del team biancoblu.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Articoli correlati

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i suoi vincitori: i Regnum Carya Esports hanno fatto la storia in Uzbekistan assicurandosi il loro...