Rivelati questo pomeriggio durante il “Morning Stars Announcement Day” presso il Samsung District di Milano i nuovi team di Overwatch e League of Legends dei Samsung Morning Stars.
Il roster di Overwatch che parteciperà alla seconda stagione 2019 degli Overwatch Conteners è composto dal coach Richard Pipou Buscami e da 7 giocatori, tra cui 5 nuovi (Adam Khegasi Benaouad, Owen Slur Warne, William Asking Vetter, Theo Tek36 Guillebaud e Simon Chubz Vullo) e due già parte dei Morning Stars, Edmondo Dragoneddy Cerini e Arthur Dridro Szanto.
Il team di League of Legends, invece, competerà ai prossimi Pg Nationals Vigorsol Beats Summer Split con 6 gamer, tra cui 4 nuovi, Bruno Bruno Romac, Sebastian Sebekx Smejkal, Teodor Vzz Cholako, e due players già parte dei Morning Stars, Kamil Kamil Marcysiak e Sergi Simpy Ruiz Boloix, preparati dal coach Victor Machuky Machuka. La “polisportiva” degli sport elettronici dei Samsung si arricchisce così di nuove professionalità, tra successi e traguardi sempre più importanti.
La presentazione dei nuovi roster, condotta da Simone “Vkings” Larivera, ha offerto anche l’occasione per annunciare un’importante iniziativa dedicata ai talenti degli eSports: Samsung organizzerà un torneo di due giorni al termine del quale selezionerà i due migliori gamer che entreranno a far parte del team Morning Stars Akademy di Fortnite. Il torneo si terrà il 15 e il 16 giugno presso la Samsung Smart Arena.
Fenomeno in crescita e passione di 1.200.000 italiani, gli eSports rappresentano per Samsung un percorso in costante evoluzione. Negli anni sono diventati una vera e propria diciplina sportiva e, in questo contesto, sono in aumento i professionisti del videogame.
Samsung si è fatta portavoce di questo fenomeno di professionalizzazione in Italia già a partire dal 2016 con un talent show, Fight For Glory, volto a selezionare i profili più interessanti nel gaming competitivo. Questo percorso ha raggiunto il suo coronamento con la creazione, nel 2017, dei Samsung Morning Stars, una realtà italiana strutturata per essere competitiva a livello internazionale, e con l’apertura dell’eSports Palace di Bergamo, sede della Gaming House del team biancoblu.