Overwatch introduce la funzione Replay. Una prospettiva diversa per ciascun player, che può riguardare le sue ultime partite e migliorare magari dai suoi errori o dalle sue debolezze.
La funzione del videogioco Blizzard è ora disponibile sul Reame Pubblico di Prova (PTR). I replay ti permettono di vedere le ultime partite da qualunque punto d’osservazione. Con questo strumento potrai guardare ogni azione in prima persona, terza persona o con la visuale dall’alto. Per ora solo su PC, ma rallentare e velocizzare per analizzare i momenti salienti è una possibilità che anche i fruitori di console non vorranno farsi scappare.
I replay sono disponibili all’interno del profilo personale dei giocatori. E’ possibile caricare fino a 10 delle partite più recenti in qualunque modalità (tranne Tutorial e Zona d’addestramento). I replay saranno disponibili per tutta la durata della patch e saranno azzerati alla pubblicazione di ogni nuova patch, come succede per gli highlights.
Sul sito di Overwatch vengono anche distribuiti anche preziosi consigli su come utilizzare la nuova funzione. Come, ad esempio, impostare delle telecamere fisse in determinati luoghi per visualizzare i combattimenti da differenti angolazioni e capire meglio le rotazioni delle squadre. Oppure usare l’overlay della mappa per capire lo sviluppo degli scontri di squadra nel dettaglio.