Mike Tyson prende a pugni una nuova sfida: quella degli eSports. Uno dei più grandi pugili di tutti i tempi ha annunciato che entrerà nel mondo degli eSports, e lo farà con l’irruenza che da sempre lo contraddistingue. Tyson ha messo le mani sui Fade 2 Karma, una squadra professionistica di card games come Hearthstone e Magic nella quale ha deciso di investire molti fondi.
L’annuncio è stato fatto durante una live della streamer Alexandra “Alliestrasza” Macpherson. Tra una partita a Hearthstone e l’altra, l’ex pugile ha spiegato il suo progetto: costruire “The Ranch House”, una gaming house per il team Fade 2 Karma a El Segundo, in California. La struttura ospiterà stanze per le stream private, uno studio di produzione di contenuti e un palco per i tornei. Ancora non si sa quando inizieranno i lavori di costruzione, ma si ipotizza che il tutto sarà completato tra il 2019 e il 2020.
La partecipazione di Tyson alla live della streamer “Alliestrasza” è stata la sua prima occasione per giocare a Hearthstone: «È stato piuttosto interessante. Ho avuto l’opportunità di parlare davvero con qualche millennial, cosa che non mi capita spesso – ha detto Mike Tyson a ESPN -. Questa è stata la prima volta. Abbiamo giocato a Hearthstone. E ho fatto davvero schifo. Ma devi partire da qualcosa. Ho giocato ad altro prima, quindi ho tutta l’intenzione di riniziare per vedere dove riuscirò ad arrivare». In effetti qualche fan ricorderà sicuramente le immagini del giovane pugile intento a sconfiggere la sua controparte digitale sul classico Punch Out del NES. Un gioco completamente differente rispetto ai titoli che spopolano ultimamente.
Tyson si unisce alla lista di personalità famose e VIP che hanno investito negli eSports. L’interesse per gli eSports è nato, per sua stessa ammissione, grazie al rapporto con il figlio, avido giocatore e fan delle competizioni. Un po’ lo stesso percorso fatto da Rick Fox, vincitore di tre titoli NBA con i Los Angeles Lakers nei primi anni 2000 e fondatore degli Echo Fox.