Il 3 giugno arriva un nuovo entusiasmante evento targato Hearthstone. L’Ascesa dei Robot porterà tante novità nella locanda fino al 1 luglio, tra le quali T4GL18, un nuovissimo servitore leggendario in versione dorata. Terminato l’evento, la versione normale di T4GL18 potrà essere creata al solito costo di 1.600 Polvere Arcana.
Tra le novità, anche il potenziamento delle carte di ogni classe ad opera del Domabombe Boom che, tornato all’impegno nel suo laboratorio, ha messo a punto alcuni importanti cambiamenti permanenti ai principali elementi dei mazzi.
L’aggiornamento delle statistiche resterà tale anche dopo l’uscita di Operazione Apocalisse dal formato standard. Ci sarà inoltre una nuova rotazione per le scelte in Arena e l’evento Mechanical Inn-vitational della durata di più giorni.
Ecco, nel dettaglio, i cambiamenti che saranno apportati:
Druido: Spargimuco costerà 7 Mana invece di 8; Concimatron 9 Mana invece di 10.
Cacciatore: Necromeccanica avrà un costo di 4 Mana invece di 5, mentre il prezzo di Boomzooka di Flark scenderà da 8 a 7.
Mago: Risultati Inaspettati costerà 3 Mana e non più 4; Galassia Portatile di Luna passerà da 7 a 5 Mana.
Paladino: Cristallogia avrà il costo di 1 Mana, invece di 2; Tecnico Pietrardente sarà venduto a 5 Mana, invece che a 6.
Sacerdote: Braccia Aggiuntive scende a 2 Mana, invece di 3; Dispositivo di Clonazione costerà 1 Mana, e non più 2.
Ladro: Saltabot non sarà più venduto a 2 Mana, ma a 1; Foschia Violacea costerà 2 Mana, invece di 3.
Sciamano: Generatore di Tempeste avrà un costo di 6 Mana, invece di 7; Imbrigliatuoni sarà un servitore 3/6, invece di 3/5.
Stregone: Bomba Spirituale costerà 1 Mana, invece di 2; dottoressa Morrigan 6 Mana, e non più 8.
Guerriero: Robot di Sicurezza sarà un servitore 2/6, invece di 2/5; abolitore di Berillio, infine, un servitore 4/8, invece di 3/8.