I Ghostbusters tornano per salvare New York dai fantasmi. Lo fanno con una versione rimasterizzata per PC e console del titolo uscito nel 2009. Si chiamerà “Ghostbusters: The Video Game Remastered” e il suo lancio sul mercato è previsto entro la fine del 2019. Una buona notizia per tutti gli appassionati del noto film, che potranno giocare con i Ghostbusters su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. A curare la riedizione del titolo sarà Saber Interactive, un’azienda sviluppatrice di videogame statunitense, che avrà il compito di adattare la vecchia versione del 2009 agli standard grafici moderni.
Come nel videogame originale, il giocatore indosserà lo zaino protonico e dovrà salvare New York dai fantasmi, nei panni dei quattro Ghostbusters, Ray, Peter, Egon e Winston. Voci e sembianze in gioco saranno quelle degli attori interpreti dei quattro protagonisti del film, Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson. Mentre la trama si baserà su una storia inedita nata dalla penna degli scrittori della pellicola originale, Dan Aykroyd e Harold Ramis.
Nell’attesa di conoscere la data ufficiale d’uscita del videogame rimasterizzato, vi lasciamo con il trailer d’annuncio pubblicato sul canale YouTube di PlayStation Europe.