La Carrararese Calcio 1908 lancia il proprio torneo di Fifa. Si terrà a luglio il torneo di Fifa ufficiale targato Carrarese, società calcistica che un paio di settimane fa ha sfiorato la promozione in Serie B, e che da circa un anno è attiva anche nel mondo digitale.
La società calcistica ha avviato una collaborazione con gli esperti del settore esports di ASD Sportivamente, creando la squadra Carrarese eSports che sta concludendo il campionato online di Serie B di Virtual Pro Gaming, giocando a Fifa 19 in modalità pro club (11 contro 11).
Al termine del campionato di VPG nessun meritato riposo dunque per i pro player, ma subito la chiamata a salire su un altro palcoscenico per una nuova competizione che preannuncia una finale spettacolare: in piazza, sotto i riflettori.
Stando alle anticipazioni ricevute dalla società il torneo, su Fifa 19, sarà 2 contro 2, sarà a gironi (tipo la classica formula dei Mondiali di Calcio) e verrà giocato quasi interamente nella sede dello sponsor della Carrarese eSports, Silu’s Planet. La finalissima, infatti, sarà ospitata nella piazza cittadina, probabilmente in concomitanza con la presentazione della squadra di calcio che parteciperà al prossimo campionato italiano di Serie C.
Per il momento nessuna altra informazione sulle modalità di iscrizione ad torneo che, in questa sua prima edizione, metterà in palio gadget, premi offerti dagli sponsor e abbonamenti alla Carrarese Calcio per la stagione calcistica 2019/2020.